Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: crescita abnorme del file SMF_log_errors

  1. #1
    Data registrazione
    06-11-2014
    Messaggi
    19

    Predefinito crescita abnorme del file SMF_log_errors

    Salve,
    ho spostato su Altervista un mio forum precedentemente presso un altro provider.
    Il forum è un SMF; ho installato una vecchia versione per essere sicuro della compatibilità del database; la dimensione di questo backup era di circa 30 Mb.
    Il tutto sembra funzionare discretamente.
    Solo, in pochi mesi di utilizzo la dimensione del database è cresciuta abnormemente.
    La principale causa è la crescita abnorme delle segnalazioni di errori, e quindi del file SMF_log_errors.
    L'ho svuotato, però vedo che continua a riempirsi. e in un paio di settimane ha raggiunto quasi 1 MB.
    Certo, potrei continuare a svuotarlo periodicamente, però preferirei risolvere il problema in modo definitivo.
    Quasi tutte le segnalazioni di errore sono ricorrenti, sul tipo:

    2: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/home/sovietwa/public_html/board/attachments/39_b7888202a55b16922ffe9e0e3c26df7021108ad3) is not within the allowed path(s): (/membri/massimotessitori/:/membri2/massimotessitori/:/membri/.dummy/)
    File: /membri/massimotessitori/sovietwarplanes/board/Sources/Display.php
    Line: 995
    o, più raramente,

    2: file_exists(): open_basedir restriction in effect. File(/home/sovietwa/public_html/board/attachments/8_avatar_10_png546f321638e2ec09a55d2c5615dcd337) is not within the allowed path(s): (/membri/massimotessitori/:/membri2/massimotessitori/:/membri/.dummy/)
    File: /membri/massimotessitori/sovietwarplanes/board/Sources/Subs.php
    Line: 3529
    Ora, cosa posso fare per evitare tutti questi errori? Specifico che sono parecchio ignorante dal punto di vista informatico.

    Specifico che recentemente ho impostato PHP 5.4 al posto di quello più recente in quanto nell'ultimo mese mi apparivano indicazioni di errore sulla schermata:

    Deprecated: preg_replace(): The /e modifier is deprecated, use preg_replace_callback instead in
    /membri/massimotessitori/sovietwarplanes/board/Sources/Load.php(225) : runtime-created function on line 3
    La modifica sembra avere rimosso questo problema; però i primi due errori continuano ad ingrossare il file.

    Grazie per ogni aiuto

    Massimo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Stai usando una vecchia versione del CMS, aggiornalo all'ultima versione disponibile.

  3. #3
    Data registrazione
    06-11-2014
    Messaggi
    19

    Predefinito

    Intendi dire il software del forum SMF? Non so se il database sia pienamente compatibile.

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    In che senso? Segui la procedura di aggiornamento ufficiale.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •