Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Log mysql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Log mysql

    Buongiorno a tutti,

    Vorrei chiedervi un aiuto sulla creazione di LOG su ogni select che fa PHP sul Database,

    Vi spiego meglio:

    Ho un sito dove nella pagina principale ogni utente deve inserire un codice che potrà essere vincente, perdente o non esistente. Io vorrei semplicemente che il sistema mi crei un LOG con tutti i codici inseriti, da quale IP, a quale orario/data.

    Sarebbe una cosa fattibile?
    Alcuni mi hanno detto che è una funzione che già incorpora PhpMyAdmin, ma purtroppo non sono riuscito a visualizzarla, potreste aiutarmi?

    Grazie 1000 in anticipo

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Dal pannello di controllo di phpMyAdmin devi aprire la finestra di query, da lì puoi accedere allo storico SQL (sempre che non sia stato disabilitato dal servizio di hosting per qualche ragione). Per indicazioni più precise vedi Is there a way to view past mysql queries with phpmyadmin?.

    Alternativamente c'è sempre la soluzione "manuale": ogni volta che esegui un'interrogazione, scrivi in un file di log il testo della query, l'orario, e tutte le informazioni di cui hai bisogno.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non riesco a vedere nessuna history query su PhpMyAdmin, probabilmente dipende dalla versione. Cosa intendi per manuale?

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Può darsi che la cronologia SQL sia disabilitata su AlterVista, non avendola mai utilizzata non saprei.

    Per "manuale" intendo modificare il codice in modo che ogni query sia seguita da una scrittura su file. Ad esempio:
    Codice PHP:
    $query = "...";
    $result = mysqli_query($link, $query);
    fwrite($log_file_handler, $query);
    Magari in maniera più sistematica di quella mostrata...

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mzanella Visualizza messaggio
    Può darsi che la cronologia SQL sia disabilitata su AlterVista, non avendola mai utilizzata non saprei.

    Per "manuale" intendo modificare il codice in modo che ogni query sia seguita da una scrittura su file. Ad esempio:
    Codice PHP:
    $query = "...";
    $result = mysqli_query($link, $query);
    fwrite($log_file_handler, $query);
    Magari in maniera più sistematica di quella mostrata...
    Perfetto, manualmente và più che bene!
    Sai per caso come si fà per aggiungere alla riga? perchè in questo modo ogni query viene sovrascritta..


    Grazie mille comunque!!

  6. #6
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Sai per caso come si fà per aggiungere alla riga? perchè in questo modo ogni query viene sovrascritta..
    Devi aprire il file usando "a" come parametro:
    Codice PHP:
    $log_file_handler = fopen("nome_del_file", "a");
    "a" sta per "append", ciò che scriverai verrà aggiunto al file (mentre con "w", "write" il contenuto verrà sovrascritto ogni volta).

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da mzanella Visualizza messaggio
    Devi aprire il file usando "a" come parametro:
    Codice PHP:
    $log_file_handler = fopen("nome_del_file", "a");
    "a" sta per "append", ciò che scriverai verrà aggiunto al file (mentre con "w", "write" il contenuto verrà sovrascritto ogni volta).
    Sei stato gentilissimo ;)!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •