Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Modulo di ricerca funzionante in locale ma non su altervista

  1. #1
    tuttoilciclismo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    24-11-2016
    Messaggi
    1

    Predefinito Modulo di ricerca funzionante in locale ma non su altervista

    Ciao a tutti
    Sono nuovo nel forum, ho provato a fare una ricerca del problema di cui al titolo.
    Ho il seguente problema: ho attivato un database per una anagrafica di ciclisti, http://tuttoilciclismo.altervista.org.
    Ho fatto il sito in locale, identico a quello on line come nomi di database, tabella e campi identici. In locale Il modulo di ricerca (visibile sul sito) mi restituisce i risultati della ricerca che mi aspetto.

    Ho trasportato il sito on line , impostato i parametri di connessioni (dbname compilato e gli altri campi vuoti) come da settaggi consigliati da altervista.

    Il problema e che online la stessa ricerca mi restituisce un insieme vuoto. Ho provato a visualizzare online la qwery di ricerca e mi restituisce

    SELECT * FROM `nometabella` WHERE `NOME` LIKE '$nomeciclista' etc etc

    ed il nome della tabella e quella del campo sono quelle corrette del database online. Ho provato a testare con carattery jolly in modo da visualizzare tutti i record ;ma nulla, sembra che nel db online non ci siano record; Però il db non e vuoto, poiche ci sono gia record (che ho messo a mano tramite phpmyadmin). se provo la qwery su phpmyadmin funziona

    Sembra essere qualche problema nella connessione quando effettuo la ricerca online (in locale tutto funziona, online no) ma non riesco a risolvere il problema.


    Grazie a chiunque mi aiutera.

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Come hai giustamente osservato, si tratta probabilmente di problemi durante la connessione al database o l'esecuzione della query.

    Dovresti sempre controllare i valori di ritorno delle chiamate alle funzioni che si interfacciano con la base di dati e mostrare (o tenere traccia in un file di log) degli eventuali errori.
    In fase di sviluppo potrebbe esserti utile anche abilitare la stampa automatica di tutti gli errori e gli avvisi:
    Codice PHP:
    <?php
    error_reporting
    (E_ALL);
    ...

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •