Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Access denied for user 'sconcher'@'localhost' connecting to mysql

  1. #1
    Guest

    Question Access denied for user 'sconcher'@'localhost' connecting to mysql

    Ciao, Ho appena registrato un dominio presso altervista, servizio che già da tempo conosco e a cui mi affido ogni qualvolta abbia un progettino urgente senza troppe esigenze.

    Questa volta però una piccola esigenza la avrei e si tratta del fatto che devo poter fare l'accesso al db sia dal sito che da client application, ma non essendo nativamente possibile presso altervista ho deciso di affidare il DB ad un servizio online gratuito: http://www.freesqldatabase.com che mette a disposizione un db da 5MB senza limitazioni di accesso.

    tramite phpmyadmin riesco a loggarmi al servizio e ho creato il piccolo db in questione, ma il problema è che quando provo a connettermi al db dal mio host altervista ricevo il seguente messaggio di errore:

    Connection failed: Access denied for user 'sconcher'@'localhost' (using password: NO)

    come evincibile all'indirizzo: http://sconcher.altervista.org/Diziomario/prova.php

    il codice da me utilizzato è il seguente salvo censura password:

    Codice PHP:
    <?php
    $servername
    = "sql11.freesqldatabase.com";
    $username = "sql11170339";
    $password = "censuraPassword";

    // Create connection
    $conn = new mysqli($servername, $username, $password);

    // Check connection
    if ($conn->connect_error) {
    die(
    "Connection failed: " . $conn->connect_error);
    }
    echo
    "Connected successfully";
    ?>
    Perchè il messaggio di errore vede sconcher'@'localhost?
    Perdonate le idee confuse su questo concetto ma sconcher è il mio nome utente alervista al momento della connessione l'utente non dovrebbe essere quello specificato nel codice?

    Ringrazio anticipatamente chiunque cerchi di aiutarmi in questa chat e spero di non aver violato policy perché nonostante abbia speso del tempo prima di avviarmi nella creazione di account vari e questo 3d sono "tardo" a capire i contratti

    John Bombo

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non è possibile connettersi a database esterni su AlterVista.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •