Visualizzazione risultati 1 fino 11 di 11
Like Tree1Likes
  • 1 Post By RedWebSite

Discussione: Problemi con l'hompage del Blog. E' cambiata ed è strana.

  1. #1
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito Problemi con l'hompage del Blog. E' cambiata ed è strana.

    Come ho detto tante volte non sono molto pratica di questioni informatiche. Oggi ho provato ad entrare nel mio blog, ma ho trovato l'hompage in questa maniera, ovvero con tanti messaggi, probabilmente di errore, che però non so a cosa siano dovuti. Fino a martedì era tutto regolare. Qualcuno può spiegarmi che cosa può essere accaduto e cosa deveo fare? Per favore, sono in pieno panico! Vorrei inserire uno screen shot per essere più chiare ma non so come fare. Grazie a chi risponderà!
    Ultima modifica di lapennamagica : 23-04-2017 alle ore 12.22.16

  2. #2
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, forse sbaglio ma sembrerebbero errori php, altervista ha impostato di default per tutti la versione di php 5.6.x, forse l'applicativo che usi per il blog non la supporta. prova dal pannello di controllo di altervista a selezionare una versione meno recente, per farlo vai nel pannello di controllo voce Risorse sul lato destro c'è Modifica Impostazioni PHP nella pagina che si apre trovi la possibilità di scegliere quale vers.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  3. #3
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ok, ora provo. Ho notato però la compara si file e cartelle, datate 19/04/17 che però non ho creato. Cosa potrebbero essere?

  4. #4
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ho provato a reimpostare un'altra versione php, ma non è servito. Ora cosa posso fare? Cancellare quelle cartelle file che non riconosco e che non posso neanche aprire? O devo del tutto rinunciare al blog? Per favore se qualcuno puù aiutarmi, sono davvero in panico!!!!

  5. #5
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    hai svuotato la cache del browser? perche io ora vedo tutto perfettamente
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  6. #6
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da lapennamagica Visualizza messaggio
    Ho provato a reimpostare un'altra versione php, ma non è servito. Ora cosa posso fare? Cancellare quelle cartelle file che non riconosco e che non posso neanche aprire? O devo del tutto rinunciare al blog? Per favore se qualcuno puù aiutarmi, sono davvero in panico!!!!
    questa è una cosa strana, molto probabilmente hanno sfruttato qualche falla del "software" usato per il blog
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  7. #7
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ho provato ancora a cambiare la versione php, ritornando ad una delle prime( tra quelle che potevo scegliere) e così le cose sono andate a posto. Mille grazie per il consiglio, perché almeno con un po' di prove per ora sono riuscita a risolvere e a trovare una via. Solo che quelle cartelle restano. Non so sono in blog/config forse si sono create in modo autonomo...ma non so come. Comunque ancora grazie. Per ora l'ondata di panico è passata. Però credo seriamente che dovrò trovare una soluzione, magari rifare il blog da zero. Ad ogni modo ancora grazie!!!
    Ultima modifica di lapennamagica : 23-04-2017 alle ore 21.48.27

  8. #8
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    Ciao, Prego e scusa il ritarto, felice che hai risolto, comunque io farei piu controlli su quelle cartelle che hai trovato nello spazio web per capire cos'è
    lapennamagica likes this.
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  9. #9
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    Ho letto solo ora scusa. Il problema di quelle cartelle e che non ci posso neanche accedere....avevo pensato di provare a toglierle...in realtà sarei voluta passare a wordpress, avevo anche cominciato a fare un po' di prove, ma purtroppo non so come importare il mi blog nel nuovo e le vecchie licenze che ora ho, quindi ho lasciato perdere. Forse dovrò rassegnarmi e ricominciare da zero. Comunque ancora grazie, per ora il blog resiste.

  10. #10
    L'avatar di RedWebSite
    RedWebSite non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    02-05-2007
    Messaggi
    1,047

    Predefinito

    prova ad aprire un topic per il problema delle cartelle, sicuramente qualcuno di altervista con privilegi sui server riesce ad accedervi e vedere di cosa si tratta ed in caso eliminarle.

    Per la migrazione dei contenuti verso altra piattaforma bisognerebbe sapere con cosa è realizzato il tuo blog, non riesco ad individuare l'applicativo, e vedere se c'è la possibilità di migrazione o di esportare i contenuti e importarli in altro CMS
    alterjoomla sito web dedicato a joomla ed altervista - Tante guide per joomla anche su RedWebSite
    "C'è una fondamentale differenza tra la religione, che è basata sull'autorità, e la scienza, che è basata su osservazione e ragionamento. E la scienza vincerà perché funziona."

  11. #11
    lapennamagica non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-05-2010
    Messaggi
    115

    Predefinito

    MI scuso per il ritardo nel rispondere non apro molto spesso questo spazio. Innanzitutto grazie per la tua gentilezza nel rispondermi. Per quelle cartelle proverò ad aprire un topic, riguardo il CMS non ho crato io il blog a suo tempo e neanche io so, come fare per importare il blog. Avevo provato, con wordpress, mi diceva blog, importato, ma non era successo nulla. Ad ogni modo come si dovrebbe fare per trovare il CMS di un blog? Esiste un modo? Ancora grazie e buona domenica!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •