Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: mysql db domanda difficile da descrivere e possibile bug

  1. #1
    beestatus non è connesso Neofita
    Data registrazione
    22-10-2016
    Residenza
    north garda lake
    Messaggi
    14

    Predefinito mysql db domanda difficile da descrivere e possibile bug

    dunque ho un database quì con voi su altervista.
    ogni tot minuti, circa 30 minuti, vengono inviati dei dati che il database registra correttamente.
    Saltuariamente i dati che invio sono sbagliati (hai me) e quindi provvedo a cancellare la "entry".
    Succede però che non sono così tempestivo nel cancellare il dato sbagliato, così che quando lo cancello ne sono già arrivati degli altri.
    Eccoci, ora il database inserisce il nuovo dato riempiendo i buchi lasciati dalle mie eliminazioni, quando poi voglio controllare questi dati mi ritrovo: dato1, dato2, dato5, dato3, dato4.
    Ora esiste un modo per fare in modo che il database non mi riempia i buchi lasciati ma che continui a riempire la pila?

    Seconda questione, forse un bug nel DB:
    Saltuariamente mi ritrovo dei dati inseriti che non posso aver inviato io. Più nello specifico mi è successo quando la mia "macchinetta spara dati" era spenta(no batteria, proprio spenta da un paio di giorni), verso le ore 01:30 mi sono ritrovato all'incirca 50 nuove entry nel database tutte comprese tra le 01:32:40 e le 01:33:10. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?

    Grazie a tutti quelli che risponderanno a queste domande nonostante siano esposte malamente.

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Ora esiste un modo per fare in modo che il database non mi riempia i buchi lasciati ma che continui a riempire la pila?
    Le basi di dati, internamente, non lavorano come una pila, hanno strutture di memorizzazione diverse sulle quali, in genere, non si dovrebbero fare assunzioni riguardo all'ordinamento.
    Se vuoi che i dati siano ordinati rispetto al tempo di inserimento, dovresti aggiungere una colonna timestamp (o simile) alla tabella in questione, nella quale inserire l'informazione relativa al momento dell'inserimento. Quando recupererai i dati, potrai ordinarli usando questo nuovo campo.

    verso le ore 01:30 mi sono ritrovato all'incirca 50 nuove entry nel database tutte comprese tra le 01:32:40 e le 01:33:10. Qualcuno ha mai avuto problemi del genere?
    La scrittura nel database dovrebbe essere ad uso esclusivo della tua "macchinetta"? Se sì, stai utilizzando qualche precauzione per far sì che altri non possano inviare dati?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •