Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Schedulazione

  1. #1
    Guest

    Predefinito Schedulazione

    Ciao, confesso di essere alle prime armi nella realizzazione di un sito,ma vengo subito al problema. Avrei bisogno di automatizzare tramite schedulazione, il download automatico di un file che viene aggiornato ogni 12 ore circa. Attualmente devo accendere il computer e fare tramite script , prima il download dal server che contiene il file e poi l'upload sul server di altervista. Questa operazione e possibile eseguirla direttamente tramite server altervista senza dover accendere il pc ogni tot ore? come posso in caso sia fattibile eseguire questa operazione? Spero di essermi spiegato su cosa voglio fare. Grazie.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Mi rispondo in parte da solo, cercando meglio ho trovato che posso attivare il servizio cron job,
    adesso il dubbio e:
    che tipo di script posso usare, pensavo ad uno script in php tipo:

    <?php
    $file = file_get_contents('https://server di download/playlist.m3u');
    ?>

    ma come posso testare il funzionamento?
    Ultima modifica di giannit : 28-03-2017 alle ore 11.58.51

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da giannit Visualizza messaggio
    ma come posso testare il funzionamento?
    Caricando lo script usando un normale browser, come se fosse una normale pagina web.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Grazie della risposta, come temevo allora.... non funziona, mi aspettavo di trovarmi nella cartella dove è contenuto lo script, il file scaricato che però non c'è. Qualcuno può darmi un aiutino grazie.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •