Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Alternativa a Socket su Altervista

  1. #1
    npsite non è connesso Neofita
    Data registrazione
    08-09-2013
    Messaggi
    14

    Predefinito Alternativa a Socket su Altervista

    Ciao a tutti,
    purtroppo non ho trovato nessuna discussione recente a proposito, le ultime del 2005 dicevano che i socket non sono abilitati ed in effetti ancora non lo sono...:)
    Ma nel frattempo la tecnologia è andata avanti quindi eccomi qui, a chiedere un'alternativa al socket per quel che vorrei realizzare.
    In pratica vorrei permettere ai miei utenti un login sia tramite username e password sia tramite scan di un qr code generato nella pagina del login e convalidato dall'app Android (come avviente per WhatsApp).
    Il mio problema e rimanere in "ascolto" di eventuali "pair" nel DB effettuato dall'app Android. Ho capito che dovrei usare un socket, ma su altervista tale metodo non è fattibile.
    Potrei usare Node.js ma anch'esso non è fattibile.
    Potrei richiede in un thread in loop una connessione AJAX async che ogni 1.5secondi interroga il server alla ricerca di modifiche ma non sarebbe un lavoro pulito e vorrei evitare.

    Con i mezzi offerti da Altervista, come potrei realizzare ciò?

    Grazie in anticipo.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Il server non può rimanere in ascolto.

    Perché non invii il qr-code con una normale richiesta? Se vuoi che lato client la pagina si accorga, devi necessariamente interrogare il server con ajax come hai detto.

    Ciao!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •