Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Leggere dai da un form creato con google

  1. #1
    TrainWeb non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-10-2002
    Messaggi
    212

    Predefinito Leggere dai da un form creato con google

    Sera a tutti. Un mio amico per il prorpio sito, ha creato un modulo con google, il form funziona perfettamente, quando un utente effettua la registrazione poi c'è un link che fa vedere a video l'elenco degli iscritti in una foglio di calcolo. Siccome ci sono dei dati che non si vogliono mostrare, stavo pensando di leggere i dati da questo foglio e stamparli a video attraverso una normalissima pagina html. Il problema che non so come fare nè se è possibile farlo con php. Su google non ho trovato nulla a riguardo.
    La mia domanda è:
    E' possibile fare ciò che ho sritto?

    Grazie mille per l'attenzione.
    TrainWeb

  2. #2
    TrainWeb non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-10-2002
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Up
    per favore ditemi se almeno si può fare con php o altro linguaggio. Nom pretendo che mi scriviate il codice,
    ma alemno una base da dove poter acquisrire le informazioni che mi servono per realizzare lo script.
    SE poi dovesse essere troppo per le mie scarse competenze, allora lascero stare per ora.
    TrainWeb

  3. #3
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Anziché salvare i dati in un foglio di calcolo e cercare successivamente di recuperarli, non sarebbe più semplice salvarli in un database?

    In ogni caso prova a cercare sul web come aprire documenti Excel con PHP: http://stackoverflow.com/questions/5...el-file-in-php, dovrebbero esserci librerie e script per farlo.

  4. #4
    TrainWeb non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-10-2002
    Messaggi
    212

    Predefinito

    Certo che sarebbemeglio, ma come ho già detto il mio amico che non capisce na ceppa di creazione form, html, php e mysql, ha creato il modulo con goole, di quei servizi automatici. Quindi i dati vengono salvati automaticamente in un foglio di calcolo di google. Questo file generato lo si vede attraverso un url, quindi non c'è un file db.csv o xls o altra estensione.
    TrainWeb

  5. #5
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Mah, essendo questa la situazione, proverei ad usare cURL o simili per recuperare il documento, eventualmente salvandolo temporaneamente nel server, e poi usare una libreria per la gestione dei file Excel.

  6. #6
    TrainWeb non è connesso Utente
    Data registrazione
    16-10-2002
    Messaggi
    212

    Predefinito

    hum, credo che la cosa diventi troppo macchinosa e lenta, i risultati vanno elaborati ogni volta che un utente chiede di vedere la lista degli iscritti, in questo modo, lo script deve salvare ogni volta il file, specie se ci sono nuove iscrizioni. Mi sa ch ci rinuncio .
    Grazie per il tuo aiuto.
    TrainWeb

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •