Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: Redirect 301 problemi

  1. #1
    meteosancasciano non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-12-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito Redirect 301 problemi

    Salve, su altervista ho registrato 2 domini uno iz5rgo.altervista.org che è quello vecchio, l'altro meteosancasciano.altervista.org che è quello nuovo.

    Il problema sta che talvolta questo redirect non funziona da problemi con index.php , premetto che il sito è tutto in php, talvolta restituisce la pagina di cortesia del ISP dicendo che non esiste.

    Ho provato vari redirect da .htaccess ma il problema rimane il solito, non so più dove sbattere la testa .

    Saluti Alessio

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Qui quando accedi alla home devi avere un file index.(php o html o htm)… quindi quando il browser punta sul vecchio dominio rimanda al nuovo dominio che a sua volta va a verificare l'esistenza di index.php comunque io credo che sbagli qualcosa con il redirect.. Puoi postare il tuo .htaccess così almeno ti rimane la teoria è non una soluzione da copia incolla
    Ultima modifica di darbula : 21-12-2016 alle ore 16.53.33

  3. #3
    meteosancasciano non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-12-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Il mio .htaccess è

    Options +FollowSymLinks
    RewriteEngine on
    RewriteRule (.*) http://www.meteosancasciano.altervista.org/$1 [R=301,L]

  4. #4
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    La ricerca di index.php è ricorsiva... Cioè funziona su tutte le cartelle... www.sito.it/cartella/ uguale www.sito.it/cartella/index.php stesso discorso per cartelle inesistenti..
    Ultima modifica di darbula : 22-12-2016 alle ore 16.13.33

  5. #5
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    htaccess da mettere su: iz5rgo.altervista.org
    Codice:
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{HTTP_HOST} !meteosancasciano.altervista.org$ [NC]
    RewriteRule ^(.*)$ http://meteosancasciano.altervista.org/$1 [L,R=301]
    questo farà redirect di qualunque richiesta da iz5rgo.* a meteosancasciano.*
    tuttavia, seppur funzionante a livello tecnico, sappi che non è accettato dal regolamento di altervista.

    Saluti.
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  6. #6
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    @darkwolf non creiamo confusione... A lui il redirect già funziona solo che se il browser a www.vecchio.it/inesistente/ lo riporta su www.nuovo.it/inesistente/ lo spiegato prima cosa succede per le cartelle...

  7. #7
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    respira darbula:
    Il problema sta che talvolta questo redirect non funziona da problemi con index.php , premetto che il sito è tutto in php, talvolta restituisce la pagina di cortesia del ISP dicendo che non esiste.
    io, con quel codice da me postato, non riscontro il problema da lui indicato e quindi l'ho condiviso chiedendogli di provarlo e vedere se ottiene miglioramenti.
    né più, né meno. dove la vedi la confusione? :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  8. #8
    meteosancasciano non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    21-12-2016
    Messaggi
    3

    Predefinito

    Modificato l' htaccess con quello indicato, funziona già meglio... Ma ancora da' dei problemi.
    questo è il vecchio indirizzo iz5rgo.altervista.org/meteo/wxindex.php , con in redirecting mescola tutto e da problemi con la visualizzazione.

  9. #9
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    I due siti dovrebbero avere dei link comuni.. Stila tutti i link del nuovo sito e li inserisci li nella condizione... Dal momento che il vecchio sito funziona solo da redirect se esiste il link allora prendi il valore di $1 altrimenti rimandi alla home del nuovo sito

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •