Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Immagini non si sovrascrivono sul server

  1. #1
    Guest

    Exclamation Immagini non si sovrascrivono sul server

    Ciao a tutti,
    Sto sviluppando un'applicazione android appoggiandomi sul server di altervista.
    Nella suddetta, ogni utente ha la possibilità di caricare un'immagine del profilo che viene salvata come "nome utente".jpg visto che ogni username è unico.
    Finchè è la prima volta che carico un'immagine con quel nome va tutto bene, la carica. Nel momento in cui però carico una nuova immagine del profilo, visto che inizialmente la sovrascrittura non sembrava funzionare, con il mio script php eseguo la unlink() del file precedente e rieseguo l'upload.
    Il problema è che pur cancellando l'immagine precedente, una volta che eseguo l'upload di un'immagine il cui nome era già stato sul server, mi ricarica quell'immagine lì e non quella nuova..
    Ci sto diventando abbastanza scemo con sta storia, qualcuno saprebbe aiutarmi? Grazie in anticipo.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Svuota la cache del browser e quella di cloudflare.

    Per questo tipo di attività devi evitare il caching.
    Piuttosto che usare lo stesso nome, puoi provare ad usare nome_utente_timestamp_upload.jpg avendo quindi sempre un file nuovo ad ogni caricamento, eliminando manualmente il precedente.
    Ultima modifica di vplaza : 25-11-2016 alle ore 15.23.19

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    oddio grazie! neanche sapevo dell'esistenza di sto cloudflare!
    Sospettavo che fosse qualcosa legato alla cache del server perchè ho ricontrollato mille volte il mio codice ed è giusto. Però non riuscivo a capire in che modo cancellare la cache! Ho pure cercato cache server altervista ecc ecc ma non sono riuscito a trovare niente! Ora ho attivato la modalità sviluppatore di cloudflare così posso bypassare la cache!
    Ancora grazie mille, se non fosse per te tra un mese sarei stato ancora qui!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Occhio che la modalità sviluppatore dovrebbe essere a tempo.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •