Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: Estrarre tabelle da database su html - help me please

  1. #1
    Guest

    Predefinito Estrarre tabelle da database su html - help me please

    salve a tutti , dopo vari tentativi e aver googlato , non riesco a creare uno script php che mi estrae tabelle dal database.
    In pratica con phpadmin , possiedo un database chiamato "artofsou85636" all'interno di questo ci sono tante tabelle di cui mi interesserebbe estrarre i dati della tabella "g0uzw_formmaker_submits"
    Ora che succede , che questo è strutturato in : 36 colonne per 800 righe , insomma è massiccio ! se provo ad esportarlo in CSV , praticamente mi estrae tutto il contenuto solamente in 4 colonne , lasciando il resto delle colonne vuote , quindi ho una sfilza di dati in cascata verticale su 4 colonne per 3400 righe !! allora 2 sono le cose , o mi creo uno script in php che mi riproduce tale e quali i dati estratti su pagina html , oppure mi aiutate ad esportare questo file in maniera che si veda bene, aiutatemi per favore non so dove mettere mani a questo punto

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Con phpMyAdmin ho provato a creare una tabella di 800 righe e tramite l'esporta ho ottenuto il file senza problemi:


    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    e io invece no , forse si sarà corrotto il database o il plugin che ho usato in joomla che si chiama form maker , ora riesco normalmente ad esportare le tabelle in CSV xkè ho reinstallato tutto , ma ho necessità di esportare il vecchio database che contiene 800 righe e vorrei farlo ! sai come ?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Il modo è quello che ti ha indicato alemoppo.
    Ti viene restituito il dump sql del db (o della/e tabella/e selezionate).
    Se ottieni un csv hai smanettato malamente con le opzioni.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ok allora vi ripropongo il quesito , ce un modo per proiettare tutte le tabelle del database su un file html con tanto di righe e colonne in modo da rispecchiare esattamente il database , e in più è possibile "pivotizzare" queste tabelle con un comando mysql "pivot"

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non esiste un comando pivot in mysql (è tipico di excel).
    In qualche modo si può emulare con le query a campi incrociati.
    Per la rappresentazione in giro ci sono decine e decine di tutorial su come scorrere le tabelle di un db e mostrarle.
    Non so che leggibilità avrebbero pero se il numero delle righe e delle colonne è così alto come dici.

    Forse sarebbe meglio focalizzare pochi aspetti per volta e mostrare quelli

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    non esiste un comando PIVOT ?
    http://www.html.it/articoli/sql-pivot-e-unpivot-2/

    mi sà che ho sbagliato forum allora

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    Prima di sparare sentenze impara a leggere bene.

    Quelle che hai linkato sono funzioni SQL Server (Microsoft) e non MySQL.
    Non tutte le funzioni sono disponibili dappertutto.

    E comunque vale sempre lo stesso, per l'esportazione la procedura è quella suggerita, e la stampa con grosse quantità di campi non mi pare cosa agevole e/o manegevole.

    Un po' meno presunzione e più apertura forse ti eviterebbero tanti inutili sforzi.
    Ultima modifica di vplaza : 23-11-2016 alle ore 19.27.27

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •