Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Ricerca dati in un file xls

  1. #1
    Guest

    Question Ricerca dati in un file xls

    Esiste una funzione in php che ricerchi un valore in una colonna di un file excel .xls e mi ritorni la riga corrispondente. Fare una ricerca tramite ciclo for è troppo dispendioso in quanto il file.xls ha 500 righe e la ricerca deve essere fatta per 100 valori differenti senza la sicurezza che essi siano presenti in esso. Qualcuno mi può aiutare dandomi anche qualche esempio di codice di ricerca all'interno di file xls. Grazie ragazzi

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Nessuno riesce a darmi una mano per favore? Se qualcuno sa usare microsoft excel sa come posso disporre al massimo le righe facendole ordinare in base al valore di una cella?
    Mi spiego meglio: nella prima colonna sono situate celle numerate. Vorrei che excel leggesse il valore (103 ad esempio) e spostasse l'intera riga nella riga 103... AIUTATEMI!!!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Non credo che il PHP sia lo strumento migliore per fare ciò che intendi tu.
    Non credo che esistano delle librerie per interfacciare il PHP ad un foglio elettronico.
    Forse ti conviene cambiare linguaggio di programmazione (C, VB, ecc) o sciegliere un altra forma per i dati (MySQL, ecc).

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    si dovrebbero poter leggere prova con questo script

    ps: imparate ad usare google

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •