Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Collegamento MySQL nei tag <option>

  1. #1
    Guest

    Exclamation Collegamento MySQL nei tag <option>

    Salve, ho un dubbio: si può far leggere al tag <option> i record di una tabella mysql?
    Mi spiego meglio con un esempio: ho una tabella amministratori dove dentro la tabella ci sono tutti i nomi degli amministratori del mio sito. Nel modulo contatti sul sito vorrei mettere "che amministratore vuoi contattare?" e far leggere al tag <option> tutti gli amministratori... si può fare? se sì, come? Grazie in anticipo!!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Certo che è possibile farlo: fai una query di tipo SELECT e selezioni nome (e magari id) degli amministratori. Poi li scrivi con un ciclo in modo da formare:

    Codice HTML:
    <select name="amministratore">
    <option value="0">Andrea</option>
    <option value="1">Luca</option>
    <option value="2">Antonio</option>
    </select>
    Se ti impunti, mostraci il codice che hai scritto fin ora non funzionante.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    Purtroppo sono principiante in questi argomenti e non so proprio come muovermi.. mi potresti guidare tu?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,067

    Predefinito

    Spiegare come usare tutto mysql in un post del forum oltre che inutile è anche molto riduttivo: ci sono siti che ci dedicano tante pagine per spiegarlo.

    Uno dei primi che ho trovato è questo: http://www.html.it/guide/guida-mysql/ (in particolare ti dovrebbero servire dal capitolo 6 al 15 (almeno)). Per l'utilizzo di mysql con PHP puoi vedere anche qui: http://www.html.it/pag/56379/mysqli-...ase-e-tabelle/

    Comunque sentiti libero di usare qualsiasi guida che trovi sul web: quelle che ti ho linkato sono le prime ma non è detto che siano scritte in modo migliore delle altre e/o adatte per il tuo modo di apprendere. Anzi, veder gli stessi argomenti spiegati da autori differenti può soltanto arricchirti.

    Se hai qualche dubbio durante la lettura vieni pure qui a chiedere.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 19-09-2016 alle ore 20.39.38

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •