Visualizzazione risultati 1 fino 5 di 5

Discussione: Problema NuSoap WSDL

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema NuSoap WSDL

    Salve a tutti,

    sono iscritto da poco ad Altervista in quanto volevo uno spazio di hosting per ospitare un web service da me scritto.

    Purtroppo ho il seguente problema:

    Sto utilizzando la libreria NuSoap per creare il wsdl e i client con cui effettuare la chiamata.
    Quando però tento di chiamare un metodo del web service tramite:

    Codice PHP:
    $client = new nusoap_client("nomewebservice.wsdl", 'true');
    il server mi risponde con:

    Codice:
    HTTP/1.0 403 Forbidden Date: Tue, 13 Sep 2016 17:14:16 GMT Server: Apache Content-Type: text/plain Host di destinazione non consentito, sblocca la connessione nel pannello di AlterVista (Risorse > Impostazioni PHP)
    PS Il web service è correttamente configurato, infatti da browser digitando il percorso del web service mi fa vedere correttamente il wsdl.
    Inoltre ho già inviato l'sms per sbloccare le connessioni S2S ormai quasi una decina di giorni fa.


    Grazie

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Il server ed il client nusoap sono ambedue sul tuo spazio web?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Si si

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Spulciando il forum, da qualche parte avevo letto che dopo l'invio dell'SMS per lo sblocco delle connessioni S2S, avrei dovuto ricevere un messaggio di conferma, che però non è mai arrivato. Può essere questo il problema? Grazie

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Sul tuo account le connessioni server to server risultano correttamente attive, e lo puoi anche verificare con un semplice script come ad esempio:
    Codice PHP:
    <?php echo file_get_contents('http://olgiatidonazioni.altervista.org/');
    Quel messaggio può comparire anche se le connessioni sono sbloccate, ma stai tentando di connetterti ad una porta differente dalla 80 (HTTP) o 443 (HTTPS). Dovresti verificare esattamente a che indirizzo sta cercando di effettuare la connessione la libreria.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •