Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: Ho creato un login e vorrei creare un profilo utente solo che ho qualche problema

  1. #1
    socialedge non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    24-07-2016
    Residenza
    Aversa
    Messaggi
    60

    Unhappy Ho creato un login e vorrei creare un profilo utente solo che ho qualche problema

    Salve ho creato da poco un semplice login come potete vedere dal mio sito http://www.socialedge.altervista.org/ e ora vorrei creare un profilo dove si possono vedere le informazioni dell'account solo che non riesco a capire come fare.
    non riesco a modificare il codice qualcuno di buon animo mi potrebbe consigliare uno script e su come applicarlo oppure aiutarmi a scriverlo.
    se volete contattarmi in privato provate su leccialoois@me.com

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    La prima domanda è se ha già creato il sistema sottostante, ovvero se hai già una base di dati con relativa/e tabella/e in cui memorizzare i dati degli utenti registrati ed il codice (PHP) per gestirne l'inserimento.

    In caso positivo, si tratta di scrivere una pagina molto simile che, dato l'identificativo di un utente (tipicamente corrispondente alla chiave primaria nella tabella della base di dati, e di solito passato alla pagina come parametro GET), si connetta alla base di dati, recuperi le informazioni sull'utente di cui è dato l'identificativo e generi il codice HTML/CSS necessario a mostrarli. Se hai scritto tu il codice per l'inserimento dei dati durante la registrazione, questo non dovrebbe essere troppo difficile; altrimenti, se hai usato un framework od una libreria, probabilmente questo mette a disposizione anche dei modi "automatici" per recuperare le informazioni (in questo caso dovresti fare riferimento alla documentazione del framework/libreria).
    Se hai bisogno di qualcosa di più elaborato questo è comunque il punto di partenza.

    Se, invece, non hai ancora il sistema di registrazione nella base di dati, dovresti iniziare da lì.

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •