Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Problema query con php

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema query con php

    Salve a tutti , ho creato questa query :
    Codice PHP:
    $sql="SELECT descrizione_disponibilita.quantita, categorie_prodotti.nome_categoria
    FROM `utenti` INNER JOIN `disponibilita` ON utenti.id_utente = disponibilita.id_utente
    INNER JOIN `descrizione_disponibilita ON disponibilita.id_disponibilità = descrizione_disponibilita.id_disponibilità
    INNER JOIN `categorie_prodotti` ON `descrizione_disponibilita.id_categoria` = `categorie_prodotti.id_categoria`
    WHERE `utenti.id_utente`=(SELECT `utenti.id_utente` FROM `utenti` WHERE `username`=`"
    . (string)$_SESSION["username"] . "`)";
    Ho provato in diversi modi a farla funzionare : cambiando apici , virgolette , punti ecc , ma non c'è verso che vada , però su phpmyadmin la query funziona alla perfezione.
    La query non da risultati ma si blocca all' "or die" , infatti togliendo or die non ho risultati .
    Ho provato anche a stampare il numero di righe del result ma non ha valore , nemmeno uno 0 , quindi credo sia un problema della query anche se funziona su phpmyadmin.
    Se qualcuno può aiutarmi il prima possibile , mi farebbe un grandissimo favore visto che è una cosa urgente.
    Ultima modifica di dreadnaut : 13-06-2016 alle ore 23.12.49 Motivo: + tag [php], indentazione

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Anziché utilizzare or die, hai provato a controllare gli errori con mysqli::$error (o l'analoga funzione nelle API che stai usando per accedere alla base di dati)? Il messaggio d'errore ti darà certamente qualche indicazione.

    PS: Nella query hai scritto "categorie_prodo tti.nome_categoria" con uno spazio tra "prodo" e "tti".
    PPS: La query è piuttosto articolata. Valuta se è possibile, provare a semplificarla.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    usando mysqli_error esce questo : Unknown column 'disponibilita.id_disponibilitÃ' in 'on clause'
    gli spazi scritti nella query sono solo sbagli che ho fatto nel copia incolla ma nella query sono tutti giusti
    Ultima modifica di progettonext : 13-06-2016 alle ore 23.06.02

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    risolto , erano gli accenti negli attributi

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •