Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Aiuto PHP e MySql

  1. #1
    Guest

    Predefinito Aiuto PHP e MySql

    Ciao a tutti, avrei bisogno di un pulsante che se cliccato altera la tabella nel databese MySql e scala un valore di -1.
    Non ho proprio idee su come fare...
    I campi sono:
    ID | Nome | Quantità Minima | Totale

    Il campo totale è quello che subirà la modifica.
    Grazie in Anticipo...

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao,
    Si presuppone che il valore del campo "totale" sia un numero, al click del bottone ti connetti al DB fai una select della colonna totale che vuoi scalare e poi fai l'update di quel campo totale-1.Almeno io farei così..Ciau

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ok, lo scopo è quello.
    Riesco a fare la query UPDATE, ma non so come scalare di uno

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Se il campo totale è un numero basta che lo recuperi e poi fail l update con

    $valupdate=$campototale-1

    Php gestisce i numeri senza problemi ciau

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Ho provato, ma mi restituisce il valore -1 e non la differenza tra la variabile e -1.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Ehh perchè?
    Perchè non fa la sottrazione tra il valore totale e -1 tiene in considerazione solo -1 quindi o non recuperi bene il totale o la query di update viene effettuata in maniera distaccata dalla select del campo totale...
    Dai un'occhiata a questo link abbiamo già fatto una cosa di questo genere.
    C'è tutto il codice che misi al ragazzo per fare l'update con i commenti.
    Ciao

    http://forum.it.altervista.org/php-m...i-tabella.html

    Se guardi il codice nel link, vedrai che l'update l'ho fatto dentro la fetch, hai anche altra possibilità cioè ti salvi il valore e poi fai l'update però sinceramente fai prima a fare la select del campo totale e dentro la fetch della select ti riconnetti al Db e lì fai un'altra query di update.Come ho fatto lì nell'esempio, secondo me è lì che si pianta e ti prende -1.Ciao
    Ultima modifica di fractalcosmo : 02-03-2016 alle ore 20.19.55

  7. #7
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Puoi postare il codice? mysql/i select, eventuale codice php (senza codice superfluo,cioè php e form html)e mysql/i update. Così possiamo capire cosa non va. Ma la select la puoi fare per id? o hai altre preferenze (penso che id sia una primary key con auto-increment,almeno spero)
    Ultima modifica di darbula : 02-03-2016 alle ore 20.25.34

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •