Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3
Like Tree1Likes
  • 1 Post By karl94

Discussione: Creazione codice di verifica stringhe

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creazione codice di verifica stringhe

    Salve a tutti,

    Ho creato un database con un form per l'inserimento delle voci nei vari campi. Il database in questione è una libreria scacchisica, i cui campi sono Titolo, Autore, Lingua, Proprietario, Contatto.

    Tutti i campi ad eccezzione di "Contatto" contengono solo lettere, non numeri o caratteri speciali, quindi vorrei creare un codice che eviti l'inserimento di codice SQL per evitare casi di SQL injection.

    Di base, creerei un codice controlla che elimina tutto ciò che non contiene esclusivamente lettere. Il problema è che finchè devo confrontare un singolo carattere, faccio un ciglo for e non è un problema, ma se devo confrontare ogni carattere della mia stringa con un intero assieme di caratteri, come posso fare?


    Grazie!

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Scusate, ho erroneamente sbagliato forum, qualcuno lo può spostare nel forum del php? Grazie

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Spostato.
    Non cercare soluzioni strane per prevenire attacchi del tipo SQL injection: leggi la documentazione ufficiale e segui le indicazioni. Facendo di testa propria con le questioni di sicurezza spesso si rischia di creare soluzioni non funzionanti e poco efficaci.
    mzanella likes this.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •