Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: passaggio di valori

  1. #1
    Guest

    Predefinito passaggio di valori

    Ciao e grazie dell'aiuto,ho un problema con il passaggio di valori. Quando passo da a.php a b.php il valore della variabile che mi interessa si conserva, mentre se vado da b.php ad a.php perdo quel valore... Come posso risolvere ?

  2. #2
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Chiarisci a cosa ti stai riferendo: il passaggio di variabili di solito si fa verso una funzione, tu stai facendo qualcosa di inusuale con dei file... Prova a mostrare un esempio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    da una pagina a.php attraverso l'url leggo il valore di una variabile con il get,questo valore lo salvo in una variabile di sessione. Attraverso la sessione mi vado a leggere il valore nella pagina b.php e fin qui funziona. Il problema è quando da b.php devo andare ad a.php perchè la pagina a.php come prima istruzione ha il get proveniente da un'altra pagina

  4. #4
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Il problema, se vogliamo, è di natura architetturale: tu hai due pagine, A.php e B.php; per funzionare entrambe hanno bisogno di leggere un valore dall'URL (e/o dalla sessione). Entrambe hanno dunque una dipendenza comune.

    Senza avere ulteriori specifiche, suggerisco di creare un terzo file, C.php, che legga il/i valore/i dall'URL e li memorizzi nella sessione. A.php e B.php includeranno questo nuovo file.
    Ovviamente la lettura del valore in A.php diventa così superflua e può essere rimossa.

    Nota: Così facendo stai usando la sessione come uno stato globale, a seconda dei casi potrebbe non essere una buona idea ma, appunto, dipende dal problema specifico che ti interessa risolvere. Un'alternativa potrebbe essere incapsulare la lettura dall'URL in una funzione.

    Esempio:
    A.php
    Codice PHP:
    include "C.php";

    $my_var = $_SESSION['my_value'];
    do_somethingA($my_var);
    B.php
    Codice PHP:
    include "C.php";

    $my_var = $_SESSION['my_value'];
    do_somethingB($my_var);
    C.php
    Codice PHP:
    session_start();

    $my_var = isset($_GET['my_value']) ? $_GET['my_value'] : null;
    $_SESSION['my_value'] = $my_var;

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    proverò

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    a cosa serve do_somethingA ?

  7. #7
    mzanella non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    29-12-2015
    Messaggi
    1,954

    Predefinito

    Nulla di speciale, è un nome di funzione che ho inventato per scrivere un esempio. Sostituisci i do_something con il tuo codice.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •