Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Creare discussioni e gestione commenti

  1. #1
    Guest

    Predefinito Creare discussioni e gestione commenti

    Salve,
    io e dei miei amici stiamo sviluppando un sito web che deve gestire delle funzioni per studenti che vanno in erasmus.
    Nel sisto è presente una sezione "community" dove ci sono varie sezioni in cui gli utenti possono creare delle discussioni e commentare (un forum insomma). Ora lo so che altervista mette a disposizione vari strumenti però vorremo implementare noi queste funzioni (creare discussioni e commentare).
    Bisogna utilizzare php e js o solamente php e ovviamente un DB.
    SI accettano consigli.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Beh, farei una tabella commenti e una discussioni dove ogni commento è associato a una discussione.
    Sicuramente dovete usare PHP e un database, mysql direi in questo caso (in generale dipende dalla mole di utenti). Javascript dipende se volete fare caricamenti senza refresh della pagina, chat o cose più avanzate. Per una cosa semplice e minimale, javascript potete anche non utilizzarlo.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao @alemoppo e grazie per la tua rispostta.
    La cosa che non mi è chiara è come associare un commento a quello discussione. Mi spiego meglio. Io creo una discussione "Titolo 1" la quale avrà un suo id. Poi ne creo un'altra la quale avrà un altro suo id. Ora come faccio ad associare i commenti a quelle discussioni?

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Settando un campo apposito di "link" alla discussione: quando andrai a inserire un commento dovrai settare quel campo con l'id della discussione.
    A mysql puoi indicare questa cosa con foreign key.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Si questo l'avevo pensato. Quello che intendevo io è che ogni pagina avrà un proprio box dei commenti e non capisco come associare l'id. Per caso il box viene creato con una funzione php e alla funzione si passa l'id della discussione???

  6. #6
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,160

    Predefinito

    Puoi fare una input hidden dove ci scrivi (sì, tramite PHP) l'id della discussione della pagina.

    Se non vuoi rischiare che l'utente possa modificare i dati, potresti salvare questo dato in una sessione.... vedi te quel che fa il tuo caso.

    Ciao!

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Ti ringrazio. Buona continuazione =)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •