Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: creare un sito per una farmacia casalinga

  1. #1
    Guest

    Predefinito creare un sito per una farmacia casalinga

    Salve a tutti,

    Come da titolo, vorrei creare un sito per tenere a bada le scadenze delle varie medicine che ho a casa. Ma prima di mettermi al lavoro vorrei sapere se è possibile creare una specie di campanello d'allarme come se fosse una sveglia che mi indica in quel giorno scade una medicina. Ho tutto il materiale e non dovrei incontrare grosse difficoltà però mi manca quest'ultima cosa qua. E poi volevo sapere se c'è un calendario carino da poter applice anzicchè digitare la solita data a mano del tipo: 08/11/2015. Ah un ultima cosa, è possibile mentre scrivo nel campo input di cui non ho impostato il maxlength che si allunghi mano mano che scrivo ???? Grazie e spero di ottere egli aiuti. Siete grandi.... buona domenica a tutti.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    L' allarme si può mettere senza problemi, però suonerebbe solo se è aperta la pagina del sito. Nel caso in cui accedi ogni giorno al sito non ci dovrebbero essere comunque problemi e dovrebbe fare il suo lavoro. Se è così ti basta mettere un controllo del tipo:
    Codice PHP:
    if(date() == $data) {
    echo
    "<audio>...";
    }
    Dove nella variabile $data salvi la data di scadenza, e con l' HTML inserisci il file audio.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E se ci volessimo complicare la vita ossia che magari non ci vado tutti i giorni nella pagina c'è qualcosa che me lo potrebbe segnalare comunque ????? E per le altre due domande ???? Grazie.

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,170

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da fabiodefe Visualizza messaggio
    E poi volevo sapere se c'è un calendario carino da poter applice anzicchè digitare la solita data a mano del tipo: 08/11/2015.
    Vedi qui: https://jqueryui.com/datepicker/

    Citazione Originalmente inviato da fabiodefe Visualizza messaggio
    Ah un ultima cosa, è possibile mentre scrivo nel campo input di cui non ho impostato il maxlength che si allunghi mano mano che scrivo ???? Grazie e spero di ottere egli aiuti. Siete grandi.... buona domenica a tutti.
    Ogni volta che si preme un tasto puoi controllare la lunghezza della stringa interna e modificare tramite javascript la proprietà "width" dell'input di conseguenza.

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ciao alemoppo,

    Grazie dei suggerimenti per caso c'è anche un esempio di quello che mi hai appena detto sul fatto del controllo dell'input della lunghezza ???

  6. #6
    andreaem non è connesso Neofita
    Data registrazione
    04-06-2014
    Messaggi
    7

    Predefinito

    Ciao, per l'allarme utilizzerei oltre al suono, praticamente inutile, un sistema di notifica tramite mail, alla scadenza o qualche giorno prima il mailer dovrebbe inviare una mail con un resoconto delle scadenze ( utilizzo lo stesso sistema per lo scadenzario clienti in uno dei miei progetti ) questa procedura però viene eseguita ( come qualsiasi altra ) ad ogni apertura / esecuzione dello script PHP.

    Per ovviare questo problema ti consiglio di studiarti i Cron Job, che in Altervista vengono eseguiti minimo ogni ora.

    Spero di essere stato utile
    Andrea

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •