Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Drupal problemi con PHP 5.3 e 5.4

  1. #1
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito Drupal problemi con PHP 5.3 e 5.4

    Ho un sito drupal in cui sono previsti, da parte di particolari utenti (miei colleghi), la creazione di contenuti ed il caricamento di files in PDF che poi possono essere visionati in particolari report dedicati (le viste di Drupal) predisposte e gestite dal sottoscritto amministratore.

    Ciò premesso a seconda della versione PHP attivata su Altervista mi succede che:

    1) Con PHP 5.3 funzionano bene la creazione dei contenuti ed il caricamento dei file pdf mentre alcune viste (o report), leggermente più complesse, non sono visibili nè modificabili per esaurimento memoria (errore byte exhausted...).

    2) Con PHP 5.4 le viste sono visibili e modificabili (anche se con fatica) così come la creazione di contenuti da parte degli utenti ma non funziona il caricamento di files PDF (caratteristica essenziale per il mio sito).

    A cosa può essere dovuto?..

    Vi sarei molto grato per un vostro aiuto nel risolvere questo problema.

  2. #2
    darbula non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    24-04-2011
    Messaggi
    2,894

    Predefinito

    Se non hai già un file .htaccess devi creare o aggiungere questa riga
    Codice:
    php_value memory_limit 256
    come descritto anche qui. Non so dirti da cosa sia causato il problema con php 5.4. Ti posso solo consigliare di postare la tua domanda nella sezione drupal (eventualmente specifica pure la versione di drupal). Spero che avrai più fortuna li. Ciaoo
    Ultima modifica di darbula : 18-09-2015 alle ore 15.51.20

  3. #3
    asl02Abruzzo non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-10-2010
    Messaggi
    30

    Predefinito

    Grazie mille darbula, ho inserito in .htaccess la direttiva da te da te indicata e contemporaneamente ho semplificato un po' le view che creavano problemi. Con il PHP 3 in effetti ho notato miglioramenti (le viste sono visibili e modificabili). Con PHP 4 invece il problema dell'upload di file da parte degli utenti persiste.
    Proverò anche sulla sezione drupal domani.. Grazie ancora comunque

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •