Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: come posso creare un semplice forum?

  1. #1
    Guest

    Predefinito come posso creare un semplice forum?

    Salve, sono nuovo, vorrei creare un semplice forum nel quale si inserisce solo il nome e commento che poi va a finire in una pagina principale assieme a tutti gli altri. Sto già lavorando a uno ma mi restituisce i risultati al contrario, nel senso che nel momento in cui inserisco un messaggio nel forum questo va a finire nell'ultima pagina. eccolo http://robertojsala.altervista.org/s...ss/scrivi.html
    ho già provato con ORDER BY id ASC oppure DESC in mysql ma non cambia niente. quindi penso che mi conviene ricominciare tutto da capo e farlo bene, anche perchè in ogni tanto mi da errore nella query, e mi sembra che sia quando inserisco la "è" nel messaggio che voglio inviare.

    grazie in anticipo :)

    ps: Non sono bravo con php e mysql, ci ho messo mano già dall'altro ieri e questo è quello che sono riuscito a fare.

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da robertojsala Visualizza messaggio
    ho già provato con ORDER BY id ASC oppure DESC in mysql ma non cambia niente
    Molto strano. Comunque servirebbe il sorgente per vedere un po' dove potrebbero esserci degli errori. Così è impossibile aiutarti.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    ha cominciato a funzionare, penso che sia stato un inserimento errato, praticamente lo avevo inserito su più parti order by. ma comunque sia ora funzione, grazie tante lo stesso :)

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Ah, ho visto il codice che avevi scritto su che poi hai eliminato: non usare le funzioni mysql_* perché sono deprecate! Usa invece le funzioni/metodi mysqli

    È molto simile: vedi l'esempio qui, "procedural style" se non conosci la programmazione ad oggetti.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 04-08-2015 alle ore 18.28.09

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    ah interessante, grazie mille

  6. #6
    Guest

    Predefinito collegare l'iframe mi piace di facebook ai div dentro php

    Un' ultima domanda, ho visto che esiste l'iframe di facebook per mettere mi piace, solo che a me piacerebbe mettere mi piace ai div in php della pagina, e non a tutta la pagina, sai come potrei fare?

    Codice PHP:
    echo '<div class="comment" style="border: groove 4px green; margin:10px; padding:20px; border-radius:5px; background-color:white;">';
    echo
    "Commento del ".$array['data'].":<font color='black'>\n<br><strong>".$array['commento']."</strong></font><br><br><br>";
    echo
    '</div>';
    mi piacerebbe che i mi piace fossero collegati a questi div

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •