Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Problema connessione e lentezza al database

  1. #1
    Guest

    Question Problema connessione e lentezza al database

    Salve a tutti,

    è da ieri pomeriggio (circa ore 14) che sto riscontrando problemi alla connessione al db. Sto richiamando delle classi php che devono restituirmi dei semplici json ma la lentezza delle chiamate ha del surreale. La stessa lentezza avviene navigando direttamente all'interno del db riordinando i dati di una qualsiasi tabella di al massimo 50 righe.

    Inoltre ieri si erano verificati errori del tipo 524 da parte del servizio CloudFlare che ho puntualmente disattivato senza però risolvere i problemi.

    Sono stati o si stanno effettuando aggiornamenti alla struttura o avete idea del perché di questa lentezza che non mi permette di lavorare?

    grazie

    Massimiliano C.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Continuo a non riuscire ad utilizzare il db in maniera decente... ancora problemi di lentezza... nessuno ha riscontrato i miei stessi problemi??

    Lo staff non è in grado di dirmi qualcosa a riguardo??

    Grazie

  3. #3
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    tryourweb:

    è difficile darti delle indicazioni senza qualche informazione in più, la tua homepage non esiste, hai qualche url di prova in modo da verificare?
    Gianluca

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Ciao Gianluca.

    non si tratta di un sito web. Come ho scritto è un problema di db. MI chiedo se sono solo io ad avere rallentamenti o se è una cosa in generale.
    Sono ormai due giorni che non riesco a lavorare con il db di altervista. Delle semplici query al db che fino ad un paio di giorni fa andavano senza problemi ora fanno fatica ad essere soddisfatte. E non è un problema di codice o cose del genere in quanto il problema si verifica proprio all'interno del db provando semplicemente a riordinare le righe è tutto molto rallentato. Il pomeriggio in particolare.

    Le tabelle tra l'altro non hanno neanche 50 righe. Quindi vorrei capire se sono stati fatti degli aggiornamenti al db che possono provocare questi rallentamenti

  5. #5
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    tryourweb:

    per rispondere direttamente al tua domanda confermo che non ci sono state attività di manutenzione o aggiornamento che possano aver causato il problema, né altre segnalazioni analoghe.

    Nei post precedenti parli di "navigazione" all'interno del database, una possibile spiegazione potrebbe essere un problema di rete, che provider stai usando per connetterti? Hai provato ad eseguire questi test nel momento in cui ti capita? http://forum.it.altervista.org/probl...i-di-rete.html
    Gianluca

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    A livello di provider non sono riscontrati problemi. Fatto anche varie prove con altri servizi ed è stato tutto regolare.

    L'unico problema continuo a riscontrarlo solo con il db di altervista.. e la cosa non è ancora migliorata. I servizi del db funzionano a tratti. A volte la mattina sembra che vanno e si blocca totalmente il pomeriggio, a volte c'è una situazione mista... insomma non si capisce nulla e lavorare è quasi impossibile.

    Sinceramente non so che pensare.

  7. #7
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Come ti ho suggerito prima esegui i test indicati, almeno si può escludere una delle possibilità. Secondariamente indica nel modo più preciso possibile il momento in cui si verificano i problemi, questo rende possibili verifiche più accurate.
    Gianluca

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •