Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Passare variabili

  1. #1
    Guest

    Predefinito Passare variabili

    Ciao a tutti!
    Mi sto arrovellando il cervello(oltre per il caldo) per un problema forse semplice. Non riesco a fare il fecth di due variabili create "dinamicamente". Mi spiego meglio.
    Ho questo modal-form scritto in html :
    Codice HTML:
      <form action='insert-social.php' method='post' enctype='multipart/form-data' id='UploadFormSocial'>               
            <div class='form-group'>
          
                       
            <input type='text' class='form-control input-lg' value='" . $row["nome"]. "' placeholder='" . $row["nome"]. "' name='nomesocial' disabled>
          
            </div>
            <div class='form-group'>
           
            <input type='text' class='form-control input-lg' placeholder='Inserisci Url' name='urlsocial' >
            </div>
                               
                            </div>
          </div>
          <div class='modal-footer'>
            <button type='button' class='btn btn-default' data-dismiss='modal'>Close</button>
            <button class='btn btn-primary ladda-button' data-style='zoom-in' type='submit'  id='SubmitButton' value='Inserisci' />Inserisci</button>
          </div>
        </div>
      </div>
      </form>
    Mentre questo è il codice php:
    Codice PHP:
    <?
    --Connesione server--
    session_start();
    $user_urlsocial=$_REQUEST['urlsocial'];

    $social_nome=$_REQUEST['nomesocial'];

    $sql89 = "
    INSERT INTO user_social (nomesocial,urlsocial) VALUES ('
    $social_nome','$user_urlsocial')

    "
    ;


    ?>
    L'errore è questo: Error: INSERT INTO user_social (nomesocial,urlsocial) VALUES ('','dsds').

    Ho reso la colonna nomesocial not null, quindi visto che non passa niente mi da errore.
    Ora, urlsocial passa, perchè la prima no? L'errore sarà sicuramente nel campo inputbox dove creo la name della variabile in modo dinamico ma non riesco a capire come sistemare. Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Non viene passato il valore di nomesocial perchè il campo è dichiarato come disabled.
    Se vuoi impedire la modifica del campo usa piuttosto l'attributo readonly (considera che sia il caso disabled che readonly son facilmente bypassabili e che un controllo lato server serve sempre).

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie, effettivamente era il disabled che dava problemi :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •