Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Update del database ogni mezza notte

  1. #1
    Guest

    Predefinito Update del database ogni mezza notte

    Salve, volevo sapere se c'è un modo per aggiornare il database ogni volta che arriva la mezzanotte (00:00).
    So di cronjob ma non ci sono altri metodi, visto che su altervista è "a pagamento" ?

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Spiega meglio cosa vorresti fare. In che senso aggiornare il DB? Che tipo di aggiornamento vuoi fare?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ad esempio nella tabella utenti ho il campo 'azioni_disponibili' che si riduce di 1 ogni volta che un utente fa qualcosa. Io voglio che ad ogni mezzanotte si esegua la query " UPDATE utenti SET azioni_disponibili = '10' ".
    Poi per ciò che voglio io per ogni utente dovrà controllare se alzare di 10, 12 o tot...ma questo è secondario.
    Avevo trovato gli eventi su mysql ma ho visto che qui su AV non si possono usare.
    Ultima modifica di competenzepertutti : 02-07-2015 alle ore 20.43.44

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Come già altre volte detto in questo forum, per questo genere di attività l'approccio dovrebbe essere differente.
    Ti appunti l'ora dell'ultima azione effettuata dall'utente, e alla successiva richiesta, se è trascorso il tempo necessario fai le opportune modifiche al DB e poi prosegui con l'azione richiesta, mentre se ancora non è trascorso il tempo necessario (nel tuo caso non è passata mezzanotte) negi la possibilità di eseguire l'azione.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Questo lo so, ma il problema è:
    Come faccio a fargli capire che la mezzanotte è passata?
    Col timestamp posso fargli capire quanto tempo è passato dall'ultima azione, non se la mezzanotte è passata.

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    Non ho seguito la richiesta ma non ti puoi stampare la data e appena entra il giorno dopo vuol dire che è passata la mezzanotte?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Giusto, farò così.
    Grazie :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •