Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: File .env

  1. #1
    Guest

    Red face File .env

    Buongiorno a tutti ho acquistato uno script in php e per eseguire l'installazione devo caricare sul server un file rinominato .env (ovviamente senza nome), ma il server non supporta questo tipo di file e di conseguenza non lo carica essendo che è senza nome. Sapreste darmi qualche indizio?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Qual è lo script in questione?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    E' uno script di Video sharing http://demo.hellovideoapp.com/

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    È possibile creare senza problemi un file chiamato .env, esattamente che procedura stai seguendo? Visualizzi un messaggio di errore? Quale?

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    No quando provo a caricarlo con filezilla non lo carica sul server, invece quando provo a crearlo io mi dice che il nome non può cominciare con un punto.

  6. #6
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Via FTP non dovresti avere problemi, ricevi un messaggio di errore?

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Tramite ftp non ricevo nessun errore,sembra che me lo carica normalmente, ma appena accedo al mio pannello di controllo visualizzo tutti i file e cartelle tranne il file(.env)

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    I file che iniziano col punto, in linux, sono file nascosti.
    Sul tuo client FTP abilita la funzione per visualizzarli, dovresti essere in grado di vederlo.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    Va bene ora ci provo grazie Vplaza

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Ho provato ad abilitare la funzione per visualizzarli ma non ci sono ancora riuscito, ho provato a fare una ricerca su google ma non ho trovato nessuna guida che mi potesse aiutare.

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    Su FileZilla lo trovi in

    Server > Visualizza file nascosti

  12. #12
    Guest

    Predefinito

    Ci ho provato ma su altervista non ci sono riuscito, su un'altro server lo installato senza problemi.Non capisco cosa sbaglio ho abilitato anche i file nascosti.
    Preferivo usare altervista anche perchè non ho mai avuto problemi ed è molto più intuitivo

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Bada che anche se l'hai caricato correttamente via FTP, sul pannello di controllo non sarà visibile. Puoi verificare la presenza ed il contenuto del file mediante uno script PHP come
    Codice PHP:
    <?php echo file_get_contents(".env");

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •