Visualizzazione risultati 1 fino 9 di 9

Discussione: .htaccess banner

  1. #1
    gutguy2 non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-12-2005
    Residenza
    BO
    Messaggi
    168

    Predefinito .htaccess banner

    Ciao,
    C'è un modo per far si che venga visualizzato il banner su tutte le pagine del proprio sito invece di dover aggiungere il codice a mano su ogni pagina?
    Mi riferisco alla possibilità di mettere qlcs nel .htaccess, avevo letto qlcs in giro se non mi sbaglio, chi mi conferma?

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    A quale banner ti riferisci?

  3. #3
    L'avatar di darkwolf
    darkwolf non è connesso Super Moderatore
    Data registrazione
    18-04-2007
    Residenza
    Reggiolo (RE)
    Messaggi
    6,552

    Predefinito

    Non so esattamente cosa vuoi fare o che banner vuoi inserire, ma - a prescindere da tutto ciò - penso potresti trovare interessante il concetto di "include" su pagine in php dinamiche. Così ti verrebbe molto più semplice gestirle rispetto alle statiche pagine in html.
    -
    Saluti :)
    » Salvatore Noschese - L'AltroWeb | Seguimi su: facebook | twitter | Google+
    # Che aspetti? Unisciti alla community! Tanti nuovi gruppi ti aspettano


  4. #4
    gutguy2 non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-12-2005
    Residenza
    BO
    Messaggi
    168

    Predefinito

    intanto grazie a tutti per le risposte, poi scusatemi se non sono stato chiaro, quando mi riferivo alla possibilità di inserire un "include" in htaccess m riferivo ad es a questo post dove si fa riferimento al codice:

    # # av:Banner
    SetEnv AV_BANNER 0
    vi chedo significa che in tutte le pagine viene postato il banner? se sì come si setta il banner da usare? se non c'è un modo per farlo nel htaccess si può fare in qualche altro modo?

    altra cosa, c'è un post o un link a tutti i codici utilizaabili nel htaccess di altervista, perché non riesco a trovarlo...

    X darkwolf:

    cosa intendi con ""include" su pagine in php dinamiche"? (scusami ma sono alquanto niubbo in materia)

  5. #5
    L'avatar di dapeco
    dapeco non è connesso Community Manager
    Data registrazione
    21-10-2003
    Residenza
    Brusasco (To)
    Messaggi
    4,909

    Predefinito

    SetEnv AV_BANNER è una variabile ormai obsoleta (serviva per la bannerizzazione di alcuni temi).
    Ho visto cose che voi utenti non potreste immaginare... siti da combattimento irregolari al largo dei bastioni di Orione. E ho visto account balenare nel buio vicino alle porte di Tannhauser. E tutti quei momenti andranno perduti nel tempo come lacrime nella pioggia. È tempo di sospendere...

    ASD Brusasco - C'è altro sport oltre al calcio!

    "Io sono vivo, voi siete morti" (Philip Dick, Ubik)

  6. #6
    gutguy2 non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-12-2005
    Residenza
    BO
    Messaggi
    168

    Predefinito

    ti ringrazio, quidi non ho speranze di fare quanto voglio?
    dato il codice del banner, non c'è un modo per inserirla nel htaccess in modo che il banner appaia ovunque?
    grz ancora

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Potresti ricorrere a metodi molto macchinosi per iniettare il codice nelle varie pagine, ma la cosa migliore è includere il codice manualmente o seguire il consiglio di Darkwolf e cominciare a capire come funzionano le pagine dinamiche, ad esempio in PHP.

  8. #8
    gutguy2 non è connesso Utente
    Data registrazione
    22-12-2005
    Residenza
    BO
    Messaggi
    168

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Potresti ricorrere a metodi molto macchinosi per iniettare il codice nelle varie pagine, ma la cosa migliore è includere il codice manualmente o seguire il consiglio di Darkwolf e cominciare a capire come funzionano le pagine dinamiche, ad esempio in PHP.
    già uso php da tempo, cosa intendi nello specifico in questo caso con i banner

  9. #9
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ha suggerito Darkwolf: dai uno sguardo a come funzione l'include in PHP.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •