Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Problema inserimento avatar caricato su altervista in forumfree

  1. #1
    Guest

    Predefinito Problema inserimento avatar caricato su altervista in forumfree

    Buongiorno e grazie in anticipo per il supporto.
    Avrei una domanda: sto utilizzando uno script per randomizzare un'immagine ad ogni refresh della pagina, e come potete vedere sotto esso funziona normalmente. Il problema lo ho per il fatto che tale link all'immagine hostata sul mio spazio altervista non può essere inserita come avatar sulla piattaforma forumfree. Stesso problema lo ho tentando di inserirvi una qualsiasi immagine hostata qui su altervista, indipendentemente dallo script. Ho chiesto sul supporto di forumfree e mi hanno detto che ciò potrebbe dipendere da un blocco inserito sul server di altervista. Potreste gentilmente darmi delucidazioni a riguardo?

    L'immagine random è questa: http://lucablake10.altervista.org/_a...t/?=avatar.png
    Purtroppo nemmeno qui me la fa inserire come immagine. Quale può essere il problema?
    Grazie e buona giornata

  2. #2
    L'avatar di saitfainder
    saitfainder non è connesso Sëniör Stäff
    Data registrazione
    06-12-2002
    Residenza
    Torino
    Messaggi
    8,715

    Predefinito

    Una volta inserita nella cartella _altervista_ht non dovresti aver problemi a inserirla in altri siti. Hai una pagina di esempio su cui verificare cosa succede?


    «È una mia peculiarità distorcere la verità e inventarne di nuove.»
    «I tuoi orientamenti hanno su di me un effetto prossimo allo zero.»


  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ora inserisco qui l'immagine, e come vede ora funziona normalmente, come nel resto del web. Se però la inserisco come avatar su forumfree non funziona e mi da un errore che sotto vi cito. Ho chiesto su forumrfree e mi hanno indirizzato qui. Sapete se c'è qualche blocco particolare?

    L'immagine è questa:


    L'errore è questo:
    È stato riscontrato un errore. Se non sei sicuro su come utilizzare una funzione ti preghiamo di consultare i nostri file di Aiuto.

    L'avatar fornito non è valido
    Ultima modifica di Lucablake10 : 16-06-2015 alle ore 15.21.29

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Come ti ha già scritto Saitfainder, non dovrebbero esserci problemi. Indica l'indirizzo di una pagina su Forumfree dove è possibile verificare il problema (dove hai inserito l'immagine ma non si vede).

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Probabilmente mi sono espresso male: l'immagine su forumfree la vedo perfettamente se la inserisco nei topic come ho fatto qui. Tuttavia, se provo ad inserirla come avatar su tale piattaforma, mi esce l'errore sopracitato. Per questo chiedo se vi è qualche restrizione, come mi è stato detto da quelli di forumfree, in merito all'uso come avatar di immagini hostate sul vostro dominio, oppure se è un problema di forumfree, che va quindi chiarito sul loro supporto.

    Questa è la loro risposta: http://supporto.forumfree.it/?t=70866944#entry574786118
    Ultima modifica di Lucablake10 : 16-06-2015 alle ore 15.36.36

  6. #6
    L'avatar di zerobruno
    zerobruno non è connesso Utente
    Data registrazione
    03-10-2013
    Messaggi
    192

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Lucablake10 Visualizza messaggio
    Probabilmente mi sono espresso male: l'immagine su forumfree la vedo perfettamente se la inserisco nei topic come ho fatto qui. Tuttavia, se provo ad inserirla come avatar su tale piattaforma, mi esce l'errore sopracitato. Per questo chiedo se vi è qualche restrizione, come mi è stato detto da quelli di forumfree, in merito all'uso come avatar di immagini hostate sul vostro dominio, oppure se è un problema di forumfree, che va quindi chiarito sul loro supporto.

    Questa è la loro risposta: http://supporto.forumfree.it/?t=70866944#entry574786118
    L'immagine dev'essere in formato png.
    Usa htaccess.

    Altra idea: leva la query alla fine dell'immagine.
    Ultima modifica di zerobruno : 17-06-2015 alle ore 13.16.17
    Perché con l'accento grave è inguardabile.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •