Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Invio email mancato

  1. #1
    letturasibillaindovina non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    45

    Unhappy Invio email mancato

    Ciao è da qualche giorno che mi sono reso conto che non riesco più a inviare email tramite altervista dal sito. Ho provato anche cambiando indirizzo email. A qualcuno è capitato oppure c'è qualche modifica da fare? Prima funzionava sempre bene nessun problema lo script in php è rimasto invariato non vorrei che ci fosse qualche accorgimento o un update dello script da fare. Qualcuno può darmi dei ragguagli grazie!

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,064

    Predefinito

    Hai controllato se le email arrivano in "spam" o "posta indesiderata"?

    Ciao!

  3. #3
    letturasibillaindovina non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Si non compare assolutamente nulla neanche nello spam, io uso thunderbird, ho controllato sia in locale che on line avendo qualche account di google mail ma niente.

    nello script faccio in modo che ciò che scrivo venga inserito anche nel database, e ciò avviene ma è l'email che non parte.
    Questa è una porzione di codice esempio:

    Codice PHP:
    /
    $colore_testo="#FFFF80";
    $font="verdana";
    $font_size=2;
    $intestazioni = "MIME-Version: 1.0\r\n";
    $intestazioni .= "Content-type: text/html; charset=UTF-8\r\n";
    //intestazioni per il mittente
    $intestazioni .= "From: mia email>\r\n";
    $intestazioni .= "Bcc: altro indirizzo email\n";
    $intestazione .= "X-Priority: 2\r\n"; // 2 = urgente, 3 = normale, 4 = non urgente
    $intestazioni .= "Disposition-Notification-To:altro indirizzo email\r\n";
    $intestazioni .= "X-Priority: 1\r\n";
    $intestazioni .= "X-MSMail-Priority: High\r\n";
    $messaggio="
    <html>
    <head>
    <title>Risposta</title>
    </head>
    <body style='width:700px'>"
    ;
    //non occorre specificare attributi per il tag title, tuttavia li inseriamo per correttezza.
    //Tenete presente che potete inserire style.
    $messaggio.="<font face=\"" . $font . "\" size=\"" . $font_size . "\" colore=\"" . $colore_testo . "\">
    <p>Questo messaggio ti &egrave; stato inviato dal sito di <a href='http://sito bla bla'>nome sito</a></p><br>
    La "
    . $nome_mittente . " ti ha scritto: <br><br><br> <p style='font-style: italic'>Ciao " . $nome . ",<br><br>" . $_POST['messaggio'] . " </p><br>by <b>nome</b><br><br><br><br><br><br><b>Note:</b> Se vuoi rispondermi scrivi a: <a href=\"mailto:" . $nome_mittente_2 . "\">" . $nome_mittente_2 . "</a><br><br><br> Se vuoi fare delle domande clicca <a href='http://pagina'>Qui</a><br><br>---------------------------------------</font>\n\n<br>";
    $messaggio.="</body></html>";

    $parametri = "-f qui il nome dell'alias email di altervista";

    mail( "$email", "Messaggio dalla " . $nome_mittente, $messaggio, $intestazioni, $parametri);

    Qualcuno più esperto nota qualche errore, perché a me non sembra, a volte un paio di occhi sono sempre migliori di uno

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •