Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: csv o tabella database?l

  1. #1
    Guest

    Predefinito csv o tabella database?l

    Salve a tutti e grazie per le eventuali risposte.

    Come dice il mio nick avrei intenzione di creare un sito web riguardante il lotto e vi pongo la domanda: meglio usare un file csv oppure creare una tabella e importare i dati?

    In rete ho trovato qualcosa, ma nulla che mi facesse capire quando è il caso di usare un metodo e quando l'altro.

    Anche se le mie conoscenze sono basilari riesco ( in qualche modo ) a fare entrambe le strade.
    Alcune informazioni che penso possano essere utili per chi mi risponde:

    1. Il file csv è unico, quindi 57 campi per diverse migliaia di records. Quindi stessa cosa per la tabella mysql.
    2. La pagina web farà dei calcoli e aluni paragoni con i risultati della query ottenuta.


    grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    sql ti permette di relazionare i dati in modo logico, specialmente se hai grandi numeri puoi manipolarli più semplicemente e velocemente con un motore database dietro.
    Il mio consiglio duqnue è mysql.

  3. #3
    LeZip non è connesso Utente Bannato
    Data registrazione
    12-02-2015
    Messaggi
    66

    Predefinito

    CSV non lo conoscevo ma fa schifo, a quanto pare.
    Meglio le directory a questo punto, penso.

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    La pagina web farà dei calcoli e aluni paragoni con i risultati della query ottenuta.
    Quindi hai risposto da solo, ci vuole un database, un file csv non è altro che un file di testo come notepad con la differenza che è strutturato per essere importato o esportato da un database, ed incolonna riconoscendo come separatori i ";" non fai calcoli con un csv, non relazioni, non fai select niente di tutto ciò almeno che sappia io, poi ovviamente se ti crei una funzione che legge il file csv che suddivide le colonne fai degli array associativi e poi gli dici di fare dei calcoli in base a dei criteri, ma è un lavoraccio, non lo farebbe nessuno.
    Ci vuole un databse sicuramente, lavoro più pulito e ordinato, i file csv personalmente non li uso e se qualche volta me li danno si usano ripeto per importare o esportare i dati dal o verso il DB.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •