Visualizzazione risultati 1 fino 10 di 10

Discussione: Da qualche giorno il form data di nascita non comunica con me

  1. #1
    Guest

    Question Da qualche giorno il form data di nascita non comunica con me

    Buongiorno.
    E' la prima volta che scrivo in questo form e chiedo scusa per eventuali strafalcioni.
    Dunque il mio problema è questo: gestisco per conto della mia compagna questa pagina web http://www.chiediallecarte.altervista.org/ e da circa 4 giorni non riesco più a ricevere informazioni dal form "data di nascita". Tutti gli altri mi funzionano correttamente tranne questo della data di nascita, che in mail mi arriva come campo bianco/non segnato (lo so perché ho provato a compilare e inviare form, per poi verificare mail).
    La cosa strana è che all'improvviso ha cominciato a non funzionare più.
    Come posso risolvere?
    Premetto che le pagina (html e php) hanno qualche anno, le ho generato con Dreamweaver MX (ormai in disuso) e non sono proprio un programmatore...
    Grazie.

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Puoi riportare qua il codice dello script PHP che riceve i dati del modulo?

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Puoi riportare qua il codice dello script PHP che riceve i dati del modulo?
    Grazie per la risposta.
    Mi scuso se mi collego solo ora, ma sono stato senza linea telefonica ed internet fino ad ora.

    Dunque: il codice è il seguente:
    Codice PHP:
    $nickname=$_POST['nickname'];
    $tuosesso=$_POST['tuosesso'];
    $annodinascita=$_POST['annodinascita'];
    $primonumero=$_POST['primonumero'];
    $secondonumero=$_POST['secondonumero'];
    $tuamail=$_POST['tuamail'];
    $destinatario="chiediallecarte@email.it";
    $mittente="From:$nickname";
    $oggetto="consultazione carte online";
    $messaggio="il mio nome o nick è $nickname sono un/una $tuosesso il mio anno di nascita è $annonascita il mio primo numero è $primonumero il mio secondo numero è $secondonumero la mia mail è $tuamail";
    mail($destinatario,$oggetto,$messaggio,$mittente);
    echo
    "Grazie per aver richiesto un consulto gratuito. Una mail è stata inviata alla cartomante. <br>
    Riceverai una mail dalla cartomante dove ti chiederà se hai una domanda precisa, dopo aver ricevuto una risposta da te, <br>
    la cartomante farà il suo giro (ti ricordo gratuito) ed il responso ti arriverà via mail appena possibile all'indirizzo da te fornito. <br><br>
    Grazie e al prossimo consulto"
    ;
    Come accennavo stamane, la cosa strana è che ha sempre funzionato; di punto in bianco da qualche giorno non funziona più.
    Grazie di cuore.
    Ultima modifica di alemoppo : 11-03-2015 alle ore 22.41.41 Motivo: +tag [php]

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nel modulo HTML c'è scritto annonascita, nello script PHP annodinascita.

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Nel modulo HTML c'è scritto annonascita, nello script PHP annodinascita.
    Grazie.
    Quindi se ho capito bene mi basterà togliere "DI" nello script PHP oppure aggiungerlo al cofice HTML...

    Grazie ancora,

  6. #6
    Guest

    Unhappy

    Salve.
    Ho apportato la modifica al codice html inserendo annodinascita per far sì che corrispondesse al codice PHP ma nulla. Continua ad essere l'unico form che non invia informazioni a dispetto degli altri che funzionano correttamente.

    Altri suggerimenti?

    Grazie ancora.

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Nel codice HTML la sostituzione va effettuata due volte, tu hai sistemato solamente la prima occorrenza, l'altra la trovi sulla medesima riga.

  8. #8
    Guest

    Predefinito

    http://validator.w3.org/
    clicca.ci sono piccoli errori di html da sistemare.

  9. #9
    Guest

    Thumbs up

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Nel codice HTML la sostituzione va effettuata due volte, tu hai sistemato solamente la prima occorrenza, l'altra la trovi sulla medesima riga.
    RISOLTO!

    Gentilissimi, grazie al vostro prezioso aiuto, sono riuscito a trovare l'inghippo. Dopo aver corretto la stringa di codice HTML inserendo anche il secondo "di", il problema persisteva... era perché non avevo aggiornato le istruzioni in PHP che cercava ancora annonascita anziché annoDInascita...

    Grazie ancora, senza di voi non ci sarei mai arrivato

  10. #10
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da spippetta Visualizza messaggio
    http://validator.w3.org/
    clicca.ci sono piccoli errori di html da sistemare.
    Sì, è il vecchio codice shinystat (che poi ho tolto). Era una valida soluzione per conoscere il traffico su un sito web... molto prima di google analytics (pensa quanti anni ha questa paginetta ;-D)
    Grazie anche a te per la segnalazione.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •