Visualizzazione risultati 1 fino 16 di 16

Discussione: Caching del browser

  1. #1
    consultoilweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-12-2014
    Messaggi
    45

    Question Caching del browser

    PageSpeed Insights tra le soluzioni da implementare mi dice di sfruttare il caching del browser. Detto fatto

    ho impostato il file .htaccess cosi, ma non cambia nulla. Sapete dirmi dove sbaglio? grazie in anticipo

    Codice:
    # BEGIN WordPress
    RewriteEngine On
    RewriteBase /
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-f
    RewriteCond %{REQUEST_FILENAME} !-d
    RewriteRule . /index.php [L]
    # END WordPress
    
    ## EXPIRES CACHING ##
    <IfModule mod_expires.c>
    ExpiresActive On
    ExpiresByType image/jpg "access 1 week"
    ExpiresByType image/jpeg "access 1 week"
    ExpiresByType image/gif "access 1 week"
    ExpiresByType image/png "access 1 week"
    ExpiresByType text/css "access 1 week"
    ExpiresByType application/pdf "access 1 month"
    ExpiresByType text/x-javascript "access 1 month"
    ExpiresByType application/x-shockwave-flash "access 1 month"
    ExpiresByType image/x-icon "access 1 week"
    ExpiresDefault "access 2 days"
    </IfModule>
    ## EXPIRES CACHING ##
    
    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 0
    
    # # av:Toolbar
    SetEnv AV_TOOLBAR 1
    Ultima modifica di karl94 : 10-02-2015 alle ore 21.34.31 Motivo: Formattazione del codice

  2. #2
    consultoilweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-12-2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ho provato ad installare il plugin quick cache, ma niente mi spunta ancora l'errore su PageSpeed Insights.. aiutatemi grazie :)

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non mi sembra ci siano così grossi problemi di caricamento sul tuo sito, perché vuoi ottimizzarlo così tanto? Al più puoi abilitare CloudFlare.

  4. #4
    consultoilweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-12-2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    perchè voglio aumentare il punteggio su PageSpeed Insights.. inoltre ho inserito questo codice per la compressione, è corretto? oppure è meglio gzip

    Codice:
    <IfModule deflate_module>
    	<IfModule filter_module>
    		AddOutputFilterByType DEFLATE text/plain text/html
    		AddOutputFilterByType DEFLATE text/xml application/xml application/xhtml+xml application/xml-dtd
    		AddOutputFilterByType DEFLATE application/rdf+xml application/rss+xml application/atom+xml image/svg+xml
    		AddOutputFilterByType DEFLATE text/css text/javascript application/javascript application/x-javascript
    		AddOutputFilterByType DEFLATE font/otf font/opentype application/font-otf application/x-font-otf
    		AddOutputFilterByType DEFLATE font/ttf font/truetype application/font-ttf application/x-font-ttf
    	</IfModule>
    </IfModule>

  5. #5
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Non andare a modificare il file .htaccess, piuttosto installa W3 Total Cache e abilita CloudFlare.

  6. #6
    consultoilweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-12-2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    si ma ho visto che non è compatibile con wordpress 4.1.. potrebbe causarmi problemi?

  7. #7
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Tra le recensioni vedo un sacco di persone che l'hanno provato su WordPress 4.1 e non hanno accennato a problemi. Quindi non dovresti incontrare problemi nemmeno tu.

  8. #8
    consultoilweb non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    22-12-2014
    Messaggi
    45

    Predefinito

    ok lo provo..gentilissimo

  9. #9
    jocelyn72s non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    15-09-2014
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    40

    Predefinito

    Mica vero... io, da quando l'ho istallato, ricevo un po' di errori 500 (sul file .htaccess) e ho problemi con la versione mobile del sito, come del resto riportato in un altro thread.
    Magari, se tornassi indietro, aspetterei un'ottimizzazione migliore di questo plugin. Ma forse sbaglio io...
    http://forum.it.altervista.org/wordp...te-mobile.html
    http://forum.it.altervista.org/wordp...ore-500-a.html

  10. #10
    melacannellaefantasia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-11-2014
    Messaggi
    4

    Exclamation Problemi con il blog GialloZafferano

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non mi sembra ci siano così grossi problemi di caricamento sul tuo sito, perché vuoi ottimizzarlo così tanto? Al più puoi abilitare CloudFlare.
    Mi scuso per essermi intromessa in questa discussione ma ho bisogno di aiuto per il mio blog GialloZafferano e per evitare di aprire una discussione magari già esistente, o simile a questa, provo a chiedere aiuto qui! Premetto di aver aperto tempo fa un blog su Blogger e solo qualche mese fa ho aperto il secondo su GialloZafferano. Gli andamenti di entrambi i blog li controllo direttamente dal primo blog, nella home di Google Adsense. Ho notato che da un pò che lo "stato di salute" del blog GialloZafferano è in rosso e facendo una analisi con PageSpeed Insights per il Rendimento sui desktop e sui dispositivi mobili esce fuori un disastro!! i suggerimenti dati dopo l'analisi sono i seguenti:
    Ottimizza immagini
    Elimina JavaScript e CSS che bloccano la visualizzazione nei contenuti above-the-fold
    Sfrutta il caching del browser
    Abilita la compressione
    Minimizza CSS
    ecc ecc!!
    Non ho la minima idea di come fare a risolvere questo problema!! le visite sono scese e anche la voce "ottimizzazione delle entrate" è scesa al minimo :( cosa posso fare?

  11. #11
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Riguardo i punteggi di PageSpeed Insights non dare troppo peso, devi però ottimizzare le immagini come ti consiglia: ci sono immagini veramente giganti (http://blog.giallozafferano.it/melac...4/DSC_3049.jpg) che vanno per lo meno rimpicciolite. Riguardo gli altri problemi che ti segnala non preoccuparti, non è nulla di importante o critico per il tempo di caricamento delle pagine del tuo sito.
    Riguardo l'ottimizzazione delle entrate leggi invece questa discussione: http://forum.it.altervista.org/i-blo...e-entrate.html. Al più potresti aggiungere un banner AlterVista with Google AdSense 300×600 nella barra laterale, in modo che venga visualizzato circa in corrispondenza di metà articolo.
    Molto importante è invece che tu rimuova il codice per il contatore visite che hai inserito: infatti questo è responsabile delle finestre pubblicitarie che si aprono durante la navigazione del sito (i banner di AlterVista non includono cose simili), che infastidiscono i visitatori e che poi potrebbero comportare l'esclusione del tuo sito dalle campagne pubblicitarie.

  12. #12
    melacannellaefantasia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-11-2014
    Messaggi
    4

    Exclamation

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Riguardo i punteggi di PageSpeed Insights non dare troppo peso, devi però ottimizzare le immagini come ti consiglia: ci sono immagini veramente giganti (http://blog.giallozafferano.it/melac...4/DSC_3049.jpg) che vanno per lo meno rimpicciolite. Riguardo gli altri problemi che ti segnala non preoccuparti, non è nulla di importante o critico per il tempo di caricamento delle pagine del tuo sito.
    Riguardo l'ottimizzazione delle entrate leggi invece questa discussione: http://forum.it.altervista.org/i-blo...e-entrate.html. Al più potresti aggiungere un banner AlterVista with Google AdSense 300×600 nella barra laterale, in modo che venga visualizzato circa in corrispondenza di metà articolo.
    Molto importante è invece che tu rimuova il codice per il contatore visite che hai inserito: infatti questo è responsabile delle finestre pubblicitarie che si aprono durante la navigazione del sito (i banner di AlterVista non includono cose simili), che infastidiscono i visitatori e che poi potrebbero comportare l'esclusione del tuo sito dalle campagne pubblicitarie.
    Ti ringrazio per avermi dato queste informazioni :) Ho subito eliminato il contatore visite, non avevo idea non si potesse inserire altrimenti non lo avrei fatto :) per quanto riguarda la grandezza delle foto come posso fare? io le carico semplicemente dal mio pc senza modificare le dimensioni, per fare prima! ci sono opzioni che permettono di impostare una tantum una dimensione media per tutte le foto? vorrei evitare di ricorrere a programmi per ritagliarle una ad una :)
    Per quanto riguarda la ottimizzazione delle entrate spero di fare qualcosa perchè è disastrosa!! gestisco questo blog per pura passione però non mi dispiacerebbe riuscire a farlo "volare" un pò più su come guadagni!! come faccio ad inserire un banner altervista? per non fare guai ho inserito il pilota automatico e fa tutto lui! se dovessi aggiungere un banner dove prelevo il codice html? posso inserirne uno a mio piacimento nonostante il pilota automatico? e il numero massimo di banner pubblicitari? scusa per tutte queste domande, ma preferisco essere sicura piuttosto che combinare guai e rischiare di farmi bannare :)

  13. #13
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Le immagini le puoi ridimensionare direttamente dalla libreria di WordPress, comincia da quelle più pesanti che ti segnala PageSpeed Insights (sono in ordine decrescente).
    Per aggiungere il banner come ti ho consigliato usa il widget AlterVista with Google AdSense, con il pilota automatico attivo e un banner 300×600 nella barra laterale è sufficiente.

  14. #14
    melacannellaefantasia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-11-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Ti ringrazio per i consigli :) Sto modificando le immagini così non sarà più pesante come risulta :)
    Ho anche inserito il banner come mi hai consigliato, ho fatto bene?
    Approfitto per chiederti altre due cose!
    Volevo provare a modificare la larghezza del blog perchè mi sembra troppo stretto ma non riesco a trovare l'opzione!
    Il contatore visite che ho rimosso lo utilizzavo solo per rendermi conto delle visite giornaliere che ricevo, si può inserire in forma completamente invisibile senza dare fastidio?
    Grazie :)

  15. #15
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da melacannellaefantasia Visualizza messaggio
    Volevo provare a modificare la larghezza del blog perchè mi sembra troppo stretto ma non riesco a trovare l'opzione!
    Non è direttamente modificabile, ma potresti togliere una delle barre laterali per avere più spazio nella colonna del contenuto (io te lo consiglierei).
    Citazione Originalmente inviato da melacannellaefantasia Visualizza messaggio
    Il contatore visite che ho rimosso lo utilizzavo solo per rendermi conto delle visite giornaliere che ricevo, si può inserire in forma completamente invisibile senza dare fastidio?
    Potresti usare un servizio come quello di Google Analytics. È molto di più che un semplice contatore visite: ti permette di vedere da quali siti gli utenti giungono sul tuo blog, quante pagine visitano, che dispositivo usano e molti altri dati. Ovviamente è anche più complesso, provalo un po'. Tanto non è necessario che impari ad usarlo perfettamente fin da subito.

  16. #16
    melacannellaefantasia non è connesso Utente AlterBlog
    Data registrazione
    29-11-2014
    Messaggi
    4

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da karl94 Visualizza messaggio
    Non è direttamente modificabile, ma potresti togliere una delle barre laterali per avere più spazio nella colonna del contenuto (io te lo consiglierei).

    Potresti usare un servizio come quello di Google Analytics. È molto di più che un semplice contatore visite: ti permette di vedere da quali siti gli utenti giungono sul tuo blog, quante pagine visitano, che dispositivo usano e molti altri dati. Ovviamente è anche più complesso, provalo un po'. Tanto non è necessario che impari ad usarlo perfettamente fin da subito.
    Ho provato ad eliminare la barra di sinistra ma, non capisco il perchè, non si vedono le anteprime delle foto e sono costretta a lasciarlo così perchè senza immagini è orribile!! Semmai farò delle prove con un altro tema. Per quanto riguarda Google Analytics ci avevo provato ad usarlo ma non ho capito granchè e ci ho rinunciato!! Per ora ti ringrazio dei preziosi consigli, è già tanto che modificando la grandezza delle immagini sia risalito il valore che prima avevo a zero!!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •