Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: modificare script registrazione php

  1. #1
    Guest

    Predefinito modificare script registrazione php

    salve,
    ho scaricato lo script registrazione che ho trovato nel forum ( fatto da Alemoppo) e funziona molto bene, ma ora avrei bisogno di un po' d'aiuto perchè vorrei apportare alcune modifiche. La prima è che vorrei aggiungere alcuni campi in più e vorrei che l'utente le potesse modificare attraverso un form senza dover avere un riscontro via mail. Cerco di spiegami meglio con un esempio: vorrei aggiungere il campo peso ( numerico) e l'utente dovrebbe avere la possibilità di cambiarlo tutte le volte che vuole.

    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da calcolamente Visualizza messaggio
    salve,
    ho scaricato lo script registrazione che ho trovato nel forum ( fatto da Alemoppo) e funziona molto bene, ma ora avrei bisogno di un po' d'aiuto perchè vorrei apportare alcune modifiche. La prima è che vorrei aggiungere alcuni campi in più e vorrei che l'utente le potesse modificare attraverso un form senza dover avere un riscontro via mail. Cerco di spiegami meglio con un esempio: vorrei aggiungere il campo peso ( numerico) e l'utente dovrebbe avere la possibilità di cambiarlo tutte le volte che vuole.

    Grazie
    embè che ci vuole?..
    aggiungi un <input type=text name=peso /> e ripiglia il valore nel check... ),x...

    si vede ke nn sei Esperto come mè x)...
    prova a chiedere passo x passo...ti dico come fare ,ti studi le funzioni e impari..è una cacchiata imparare il Php...lo sò fare anke io..facile come bere un caffè decaffeinato..x)..

    cmq...bel sito respondive! :thumbersurper!: ...
    ma l'h1 del titolo NN l'è

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Risolto, almeno io ho fatto così:

    Premessa: la tabella si chiama utenti, il campo che voglio aggiornare si chiama peso, la chiave primaria nella tabella è il campo id. L'utente è già registrato e ha validato la mail di conferma con lo script fatto da Alemoppo.

    Per prima cosa ho creato un nuovo campo ( chiamato peso ) nella tabella che ospita i dati ( nel mio caso utenti presente nel database creato da Altervista my_nickAltervista) da PHPAdmin.
    Poi ho creato 2 pagine php: la prima con il form che punta alla pagina dei risultati che effetivamente fa il lavoro di aggoirnamento.

    mi connetto al database:

    $myconn = mysql_connect('localhost', 'nickdiAltervista', '') or die('errore nella connessione');
    mysql_select_db(my_nickdiAltervista, $myconn) or die('db non trovato');


    Definisco il filtro e definisco i dati:


    $filtro=$_SESSION['utente'];
    $result=mysql_query(" SELECT * FROM utenti WHERE username = '$filtro' ") or die(mysql_error());

    $row=mysql_fetch_array($result);

    $pesovecchio = $row[peso];
    $ident=$row[id];
    echo "il tuo peso vecchio è: ", $pesovecchio, "<br>";
    $pesonuovo = $_POST['pesoform'];
    echo "il tuo peso nuovo è: ", $pesonuovo, "<br>";


    Cambio i dati nella tabella utenti:

    mysql_query("UPDATE utenti SET peso='$pesonuovo' WHERE id='$ident'");


    Ovviamente non so se è stata la strada giusta o quella più conveniente, ma a me funziona. Chissà magari quello che ho scritto sarà utile a qualcuno.


    Ora ho notato che il codice captcha per i nuovi iscritti me lo considera sempre errato e non capisco perchè! A dire il vero se viene lasciato vuoto il campo captcha l'utente riesce a registrarsi. Infatti se scrivo echo $_SESSION['captcha']; non mi stampa nulla e quindi me lo considera vuoto. Ho notato che la definizione del captcha è nel file config.php, ma anche se scrivo include o riquire rimane vuoto. Non capisco dove sbaglio ... qualcuno ha tempo e voglia di aiutarmi?
    grazie

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •