Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Help file db sqlite3 corrotto

  1. #1
    Guest

    Predefinito Help file db sqlite3 corrotto

    Salve,

    spero di scrivere nel posto giusto...
    ho commesso un errore su un db per me molto importante e non riesco più a ripristinarlo.
    In pratica come uno sciocco ho aperto, modificato un campo e salvato il db con notepad, cambiando involontariamente il sistema di codifica.
    Ho provato a riconvertire da ansi ad utf-8 without BOM, ma senza risultato. Il db risulta sempre corrotto e da sqlite ottengo il solito messaggio:

    "file is encrypted or is not a database"

    Prego con tutto il cuore un umile aiuto e vi ringrazio anticipatamente

  2. #2
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Uno strumento che ripari automagicamente il tuo file non credo esista, dovresti svilupparlo tu oppure modificare il file manualmente con un editor esadecimale. È sicuramente una cosa abbastanza complicata, ma se è molto piccolo potresti provare, forse...

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    si ci ho pensato, ma non ho proprio idea su come muovermi :(

  4. #4
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Dovresti anzitutto studiarti il formato binario che usa SQLite per registrare i dati dei database su file, vedere nello specifico cosa ha comportato il cambiamento di codifica (e qua se hai usato un programma di cui non puoi consultare il codice sorgente la cosa si rende ancora più complicata) e cercare di capire se è possibile invertire il processo in automatico (ne dubito), altrimenti sarai probabilmente costretto a fare molte cose manualmente.
    Poi dipende, se magari ti sono necessari specifici dati che erano registrati nel database potrebbe essere più semplice estrarli manualmente che riparare il database ed estrarli con una query SQL.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •