Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Problema invio mail tramite php

  1. #1
    L'avatar di Johell
    Johell non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    27-03-2007
    Messaggi
    415

    Predefinito Problema invio mail tramite php

    Ho un problema con l'invio delle mail tramite php, fino a qualche settimana (o mese) fa tutto funzionava perfettamente, ora qualcosa dev'essere cambiato non so se dalla parte di altervista o dei provider email.

    Uso il semplice script suggerito da Gianluca per testare la funzionalità mail.

    Se nel campo "tuaemail" inserisco uno dei miei indirizzi @icloud o @me (sono le mail di Apple) lo script mi dice email inviata correttamente ma poi, in realtà, non arriva nulla nemmeno tra lo spam.
    Se invece nel campo "tuaemail" utilizzo un indirizzo @gmail la mail va a finire nella casella spam e non ricevo quindi la notifica in tempo reale.

    Nel mio sito offro alcuni servizi a pagamento, ho bisogno quindi di una notifica immediata che mi faccia sapere quando i clienti inviano una mail. Ho provato ad inserire un filtro su gmail che, trovata una certa parola in oggetto non dirotta la mail nello spam, ma in questo modo gmail anziché metterla nello spam me la mette nel cestino... Di conseguenza la notifica non arriva lo stesso; icloud invece (come detto sopra) non me la fa vedere da nessuna parte.

    Sapete se c'è un modo per risolvere questo problema?

  2. #2
    leonardocozzani non è connesso Neofita
    Data registrazione
    03-01-2016
    Messaggi
    2

    Predefinito

    Purtroppo ho riscontrato lo stesso problema con php mail() verso indirizzo icloud. Funziona perfettamente vs indirizzi generici. Non ho trovato nessuna soluzione. Teniamoci informati, il primo che risolve lo comunichi all'altro.

  3. #3
    karl94 non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    03-10-2005
    Messaggi
    17,744

    Predefinito

    Potreste provare ad usare SendGrid, così non dovreste incontrare problemi.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •