Visualizzazione risultati 1 fino 8 di 8

Discussione: dubbio sulla sicurezza

  1. #1
    Guest

    Predefinito dubbio sulla sicurezza

    ciao a tutti, premetto che sono un neofita di php pertanto chiedo a voi.
    Ho realizzato un programma con autohotkey che per gestire il periodo di prova (confronta due date) si connette al mio database mysql tramite questo script php:

    Codice PHP:
    <?php
    ////////////////////////////////////////////////////////

    // required security key to run this script
    $sec_key = "xxxxxxxxxxxxxxxxxxxxx";

    // database login
    $host="localhost"; // Host name "localhost"
    $username="xxxxxxxxxxxx"; // Mysql username
    $password=""; // Mysql password
    $db_name="xxxxxxxxxxx"; // Database name

    ////////////////////////////////////////////////////////

    // start logfile
    logfile("-----------------------------------------------------");

    // compare security key
    if($_GET['key'] != $sec_key){
    logfile("security key doesn't match! Aborting ...");
    die(
    "AHKERROR:100");
    } else {
    logfile("security key matches");
    }

    // read SQL command from URL
    $query = $_GET['query'];

    // error when sql command too short
    if (strlen($query) < 5) {
    logfile("error: no sql command found! (query < 5 chars) Aborting ...");
    die(
    "AHKERROR:200");
    }
    else
    logfile("received SQL command from URL");

    // URL decoding
    // changing the "¡" and the "±" to an "!" and "+-" here
    $url_decoder = array("%20"=>" ","%21"=>"!","%22"=>'"',"%23"=>"#","%24"=>"$","%25"=>"%","%26"=>"&","%27"=>"'","%28"=>"(","%29"=>")",
    "%2A"=>"*","%2B"=>"+","%2C"=>",","%2D"=>"-","%2E"=>".","%2F"=>"/","%30"=>"0","%31"=>"1","%32"=>"2","%33"=>"3","%34"=>"4","%35"=>"5",
    "%36"=>"6","%37"=>"7","%38"=>"8","%39"=>"9","%3A"=>":","%3B"=>";","%3C"=>"<","%3D"=>"=","%3E"=>">","%3F"=>"?","%40"=>"@","%41"=>"A",