Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: Errore "Unknow column..." - qualcuno mi aiuta?

  1. #1
    twoheartsbakery non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-10-2014
    Messaggi
    10

    Exclamation Errore "Unknow column..." - qualcuno mi aiuta?

    Allora ragazzi questo e' il codice php di una pagina in cui ogni utente dovrebbe visualizzare quanti utenti nel database hanno come record del referral_id, il nome dell'utente stesso.
    Mi spiego meglio. Io utente CAIO visualizzo nella mia home che 25 Utenti hanno come referral_id "CAIO".
    Il problema sta che cambiando ".$cercanome." in un valore dato direttamente da me, lo script funziona. Cosi' invece mi da "Unknown column 'NOME DELL'UTENTE LOGGATO' in 'where clause' ". Qualcuno e' in grado di dirmi dove sta l'errore?

    Codice PHP:
    <?php
    session_start
    ();
    include_once
    "config.php";
    if(!isset(
    $_SESSION['username']) || !isset($_SESSION['password'])){
    header("Location: index.php");
    }else{
    $fetch_users_data = mysql_fetch_object(mysql_query("SELECT * FROM `members` WHERE username='".$_SESSION['username']."'"));
    }
    $cercanome=$fetch_users_data->username;
    $query_cerca = "SELECT COUNT(referral_id) FROM members where referral_id=".$cercanome."";
    $result_cerca = mysql_query($query_cerca) or die(mysql_error());
    foreach(
    mysql_fetch_array($result_cerca) as $totale_ref);
    ?>

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Così a naso se imposti una condizione su un campo che si chiama referral_id mi aspetterei di trovarci un valore numerico ma se poi il valore cercato è un testo non so come faccia a funzionare.

    E poi perchè in

    Codice PHP:
    $query_cerca = "SELECT COUNT(referral_id) FROM members where referral_id=".$cercanome."";
    alla fine ci appendi una stringa vuota ("")?

    E poi, esiste nella tabella membri il campo referral_id?
    Ultima modifica di vplaza : 31-10-2014 alle ore 23.26.57

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Dovrebbe risolverti il grattacapo:
    Codice PHP:
    $query_cerca = "SELECT COUNT(referral_id) FROM members where referral_id='{$cercanome}'";
    Però:
    - sicuro che lì ci voglia l'username e non l'ID dell'utente?
    - assicurati di usare una funzione di escape per proteggerti dalle SQL-Injections. Queste sono variabili di sessione, quindi se hai già fatto controlli ragionevoli in altri punti del codice non dovresti correre rischi, ma metterla non fa mai male.

  4. #4
    twoheartsbakery non è connesso Neofita
    Data registrazione
    21-10-2014
    Messaggi
    10

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da tryphpnuke Visualizza messaggio
    Dovrebbe risolverti il grattacapo:
    Codice PHP:
    $query_cerca = "SELECT COUNT(referral_id) FROM members where referral_id='{$cercanome}'";
    Però:
    - sicuro che lì ci voglia l'username e non l'ID dell'utente?
    - assicurati di usare una funzione di escape per proteggerti dalle SQL-Injections. Queste sono variabili di sessione, quindi se hai già fatto controlli ragionevoli in altri punti del codice non dovresti correre rischi, ma metterla non fa mai male.
    Ho risolto con
    Codice PHP:
    $query_cerca = "SELECT COUNT(referral_id) FROM members where referral_id='$cercanome'";

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •