Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: Invio automatico dei dati di un form...

  1. #1
    letturasibillaindovina non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    45

    Predefinito Invio automatico dei dati di un form...

    Ciao

    in questi giorni sto facendo molte ricerche inerente questo argomento, in quanto ho la necessità di richiamare dei dati di un form (i dati risiedono nel database), e inviarli ad una data ora ad esempio dopo la mezzanotte a un'altra tabella dello stesso database. Ho cercato anche qualche funzione che simulasse il click del bottone, ma finora quello che ho trovato o compie l'istruzione all'infinito, e questo non mi serve, oppure prevede sempre il tocco umano. A me servirebbe che tutto si applicasse via server e una volta al giorno.

    PS: il form è già pronto per far inviare i dati (richiamati), questa operazione la faccio purtroppo tutte le sere...

    Chiedo un consiglio su come poter implementare questa cosa, semmai fosse possibile.

    Grazie
    Ultima modifica di letturasibillaindovina : 05-10-2014 alle ore 15.35.47

  2. #2
    Guest

    Predefinito


    il resto è già stato detto l'altra volta

    o anche cron remoti: https://www.setcronjob.com/
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 05-10-2014 alle ore 16.57.14

  3. #3
    letturasibillaindovina non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    45

    Predefinito

    grazie della risposta, ma siccome per me è la prima volta mi chiedevo se vi era uno script che potesse sostituire il cron di altervista. La mia era una richiesta per capire o quantomeno far eseguire la richiesta d'invio, avendo a disposizione il form con tutti i campi pieni di dati (richiamati dal database) che hanno solo la nessità dopo la mezzanotte di essere inviati. Ora lo faccio a mano perché leggendo e rileggendo post su post, vorrei far cliccare al server. Quello che mi manca è una guida in dettaglio, so che bisogna studiare ha ha ma cerco, ma le domande sono tante e ci sto sbattendo la testa ormai da settimane. Per quello che ti riferivi, sono riuscito ma non è quello che di cui ho bisogno adesso. Scusa la confusione nell'esporre, ma apprezzo ogni ragguaglio in merito.
    Buona domenica!

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    uno script non può sostituire il cron, non su altervista
    e se intendi uno script in php non sarebbe una buona idea nemmeno su un server privato

    e con
    il resto è già stato detto l'altra volta
    mi riferisco al fatto che bisogna considerare anche la possibilità che, quando non trovi la soluzione ad un problema, magari dipende da come lo stai affrontando
    Ultima modifica di FormularioDiDrakensang : 05-10-2014 alle ore 19.01.15

  5. #5
    L'avatar di Luffio
    Luffio non è connesso Utente attivo
    Data registrazione
    02-07-2006
    Messaggi
    439

    Predefinito

    Perché ti serve per forza un buttone? Cmq il "tocco umano" può essere simulato anche con Javascript, con il metodo submit() applicato a un form.
    Luffio Web Site, Luffio's personal site
    Age Of Empires GIF, sito per la creazione di GIF animate di Age of Empires
    Clan italiano di Age of Empires The Conquerors, uno dei più vecchi ancora attivi

  6. #6
    letturasibillaindovina non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    17-11-2012
    Messaggi
    45

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da FormularioDiDrakensang Visualizza messaggio
    uno script non può sostituire il cron, non su altervista
    e se intendi uno script in php non sarebbe una buona idea nemmeno su un server privato

    e con
    mi riferisco al fatto che bisogna considerare anche la possibilità che, quando non trovi la soluzione ad un problema, magari dipende da come lo stai affrontando
    Beh sto cercando d'imparare, facendo tutto da me ovviamente ci sono delle cose che non hanno risposta. Le soluzioni che ho trovato o che mi hanno suggerito non hanno dato risultati sperati. Ma grazie anche i forum si possono trovare validi aiuti come qui su altervista.

    Citazione Originalmente inviato da Luffio Visualizza messaggio
    Perché ti serve per forza un buttone? Cmq il "tocco umano" può essere simulato anche con Javascript, con il metodo submit() applicato a un form.
    bel ho un form che uso per il richiamo dei dati, e avendo un click a disposizione m'invia in un sol colpo i dati al database che poi vengono richiamati in modo dinamico da una pagina. Volevo evitare i cron job per il momento.

    Grazie per le vostre risposte, apprezzabili e ovviamente per il tempo che dedicate a rispondere :-)

Tags for this Thread

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •