Visualizzazione risultati 1 fino 7 di 7

Discussione: Modificare file senza autenticarsi su AV

  1. #1
    bandamontemerlo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-05-2014
    Messaggi
    12

    Question Modificare file senza autenticarsi su AV

    Cerco di essere breve e chiaro:
    (mi scuso se è un 3D ripetuto da altri)
    ho preparato un sito in HTML che poi ho passato in PHP per renderlo più dinamico (non sono un programmatore).
    L'indirizzo è bandamontemerlo.altervista.org
    Ho inserito un MARQUEE per far scorrere una stringa di testo con le date degli eventi (concerti, processioni, ecc), ora vorrei creare una pagina con caselle di testo che scrivono in un file PHP date ed eventi in modo da aggiungere/eliminare eventi senza dover ogni volta seguire il procedimento sito -> autenticazione -> pannello di controllo -> modifica file...
    Senza dilungarmi troppo sul codice vorrei sapere dagli esperti se cercare di scrivere in un file è un procedimento troppo contorto, se mi conviene utilizzare il DB messo a disposizione da AV per registrare gli eventi o è meglio utilizzare un CMS (non troppo complesso vista la semplicità delle informazioni nel sito) e quale.
    Grazie

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,148

    Predefinito

    Se si tratta soltanto di una stringa, direi che un file di testo va più che bene.

    Occhio però che <marquee> è deprecato da molto tempo. Dovresti utilizzare javascript o css3 per una cosa del genere.

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 20-08-2014 alle ore 12.23.42

  3. #3
    bandamontemerlo non è connesso Neofita
    Data registrazione
    23-05-2014
    Messaggi
    12

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Se si tratta soltanto di una stringa, direi che un file di testo va più che bene.