Visualizzazione risultati 1 fino 13 di 13

Discussione: La cartella php non è scrivibile

  1. #1
    Guest

    Predefinito La cartella php non è scrivibile

    salve ho installato per mio conto joomla ma ho notato che tra gli avvisi mi riporta che "La cartella php non è scrivibile" e conseguente problema a installare un componente.
    ho seguito le altre discussioni in cui ho cambiato 2 voci al configuration.php,con filezilla ho impostato a 777 i permessi sulle cartelle tmp e logs e ho impostato da altervista le connessioni server to server tramite sms

    non so piu' che fare

    aiutatemi

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Quale cartella? Non è che devi crearla manualmente? (non conosco joomla, non so aiutarti più nello specifico).

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quale cartella? Non è che devi crearla manualmente? (non conosco joomla, non so aiutarti più nello specifico).

    Ciao!
    no no

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Prova a leggere qui: http://forum.it.altervista.org/jooml...crivibile.html

    Anche se è una discussione vecchia, il problema potrebbe essere quello. Nel tuo caso, di quale cartella si tratta?

    Ciao!

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    penso sia un problema di altervista

  6. #6
    L'avatar di Gianluca
    Gianluca non è connesso Amministratore
    Data registrazione
    15-02-2001
    Messaggi
    18,035

    Predefinito

    Dovresti dare qualche dettaglio in più in merito, non hai modo di recuperare ulteriori informazioni?
    Gianluca

  7. #7
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Dovresti dare qualche dettaglio in più in merito, non hai modo di recuperare ulteriori informazioni?
    La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile e vedi se questo risolve il problema.

    cosi non riesco a installare alcune estensioni di joomla che invece in locale vanno una meraviglia

  8. #8
    L'avatar di javascripter
    javascripter non è connesso Moderatore
    Data registrazione
    14-02-2010
    Messaggi
    1,114

    Predefinito

    Sicuramente è un errore di configurazione della cartella, in particolare del percorso assoluto.
    Su altervista il percorso principale (root) inizia da /membri/tuonickname.

    Di questo problema è stato già discusso e con una ricerca avresti potuto trovare questo thread: http://forum.it.altervista.org/jooml...tml#post938919
    Dai un'occhiata al file configuration.php come succerisce Gianluca in quel post.

  9. #9
    Guest

    Predefinito

    caro javascripter se leggi il mio primo post noterai che ho gia fatto quelle modifiche.....ma il problema persiste....

  10. #10
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,145

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Quale cartella?
    Citazione Originalmente inviato da alemoppo Visualizza messaggio
    Nel tuo caso, di quale cartella si tratta?
    Citazione Originalmente inviato da Gianluca Visualizza messaggio
    Dovresti dare qualche dettaglio in più in merito, non hai modo di recuperare ulteriori informazioni?
    Se non ci dai più informazioni, non possiamo suggerirti nulla.

    Ciao!

  11. #11
    Guest

    Predefinito

    sto un realizzando un sito e ho installato manualmente joomla.se provo a installare jform(è un file zip unico e contine modulo e plugin,lo sviluppatore dice che è settato male il server) mi da errore di installazione
    Errore

    Unable to write entry
    Attenzione

    JInstaller: :Install: Non è stato possibile trovare il file di setup XML di Joomla
    e penso dipenda dal fatto che sugli avvisi di joomla ho questa voce "La cartella temporanea PHP non è scrivibile da Joomla!, il che può causare problemi quando si tenta di caricare le estensioni di Joomla!. Se hai problemi con il caricamento delle estensioni, controlla la '/membri/.dummy/temp' e impostala su scrivibile e vedi se questo risolve il problema."

    come risolvo

  12. #12
    L'avatar di LastWings
    LastWings non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    14-10-2006
    Messaggi
    1,628

    Predefinito

    Joomla 3.3.3

    Per prova e vedere se dipendesse dal file di configurazione, ho fatto un installazione di joomla.
    Il file di configurazione viene settato correttamente durante l'installazione, io non ho avuto bisogno di cambiare parametri, a riprova, non ci sono warning riguardo log_path e tmp_path, e vengono automaticamente settati con
    Codice PHP:
    public $log_path = '/membri/nomeutente/logs';
    public
    $tmp_path = '/membri/nomeutente/tmp';
    anche nel caso di sottodirectory
    Codice PHP:
    public $log_path = '/membri/nomeutente/joomtest/logs';
    public
    $tmp_path = '/membri/nomeutente/joomtest/tmp';

    Ho provato jform ed effettivamente non lo installa, dando l'errore già indicato, e dovrebbe far riferimento ai settaggi della upload_tmp_dir* (che non è la tmp_path definita nel file di configurazione).

    Sul forum di Joomla ho letto che per php directory joomla indica upload_tmp_dir
    Provato anche qualche altro plugin

    Ho provato anche joomGallery e PhocaGallery, queste due installate con successo, ma non ho verificato se funzionino a pieno;

    Funzionanti anche Zh GoogleMap(anche se da internal server error durante l'install) e breezingforms_lite.

    Volevo provare l'installazione via url, ma siccome non funzionava, ho provato a reinstallare, stavolta scaricando da joomla.com e non da joomla.it, ma il risultato è il medesimo, anche qui l'installazione di estensioni via url non va a buon fine, ritornando errore " No URL set!" , anche se le connessioni Server to Server sono sbloccate" Collegamento esterno senza restrizioni"; sia che l'archivio sia sullo stesso spazio, che uno spazio esterno. L'errore che restituisce è Internal Server Error, e l'unico htaccess settato è quello di AlterVista nella root (l'installazione è in una sottodirectory), con

    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php53 .php
    
    # av:PHP-upload
    php_value upload_max_filesize 20M
    php_value post_max_size 20M
    php_value max_input_time 300
    # PHP-upload


    Il debug di joomla pur essendo attivo non restituisce nulla di utile.
    Ultima modifica di LastWings : 09-08-2014 alle ore 22.15.12
    Ecchi Paradise - Frammenti Perduti - Semplici Parole - Recensioni ed Opinioni

    Non contattatemi privatamente per ricevere supporto, per queste cose esiste il forum pubblico
    .

  13. #13
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da LastWings Visualizza messaggio
    Joomla 3.3.3

    Per prova e vedere se dipendesse dal file di configurazione, ho fatto un installazione di joomla.
    Il file di configurazione viene settato correttamente durante l'installazione, io non ho avuto bisogno di cambiare parametri, a riprova, non ci sono warning riguardo log_path e tmp_path, e vengono automaticamente settati con
    Codice PHP:
    public $log_path = '/membri/nomeutente/logs';
    public
    $tmp_path = '/membri/nomeutente/tmp';
    anche nel caso di sottodirectory
    Codice PHP:
    public $log_path = '/membri/nomeutente/joomtest/logs';
    public
    $tmp_path = '/membri/nomeutente/joomtest/tmp';

    Ho provato jform ed effettivamente non lo installa, dando l'errore già indicato, e dovrebbe far riferimento ai settaggi della upload_tmp_dir* (che non è la tmp_path definita nel file di configurazione).



    Provato anche qualche altro plugin

    Ho provato anche joomGallery e PhocaGallery, queste due installate con successo, ma non ho verificato se funzionino a pieno;

    Funzionanti anche Zh GoogleMap(anche se da internal server error durante l'install) e breezingforms_lite.

    Volevo provare l'installazione via url, ma siccome non funzionava, ho provato a reinstallare, stavolta scaricando da joomla.com e non da joomla.it, ma il risultato è il medesimo, anche qui l'installazione di estensioni via url non va a buon fine, ritornando errore " No URL set!" , anche se le connessioni Server to Server sono sbloccate" Collegamento esterno senza restrizioni"; sia che l'archivio sia sullo stesso spazio, che uno spazio esterno. L'errore che restituisce è Internal Server Error, e l'unico htaccess settato è quello di AlterVista nella root (l'installazione è in una sottodirectory), con

    Codice:
    # # av:php5-engine
    AddHandler av-php53 .php
    
    # av:PHP-upload
    php_value upload_max_filesize 20M
    php_value post_max_size 20M
    php_value max_input_time 300
    # PHP-upload


    Il debug di joomla pur essendo attivo non restituisce nulla di utile.
    ok che si fa allora?

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •