Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Richiesta aiuto con MAIL() php

  1. #1
    nevada2000 non è connesso Neofita
    Data registrazione
    06-04-2010
    Messaggi
    12

    Predefinito Richiesta aiuto con MAIL() php

    ciao a tutti, ho un problema con la funzione mail() in pagine php su altervista.
    Non ricevo le e-mail sul mio indirizzo serviziweb@gezatoscana.it (il dominio è su Aruba) mentre le ricevo su altri indirizzi gmail .
    se mi invio l'email tramite la funzione mail() di php da server altervista, non la ricevo.
    ho provato a contattare aruba i quali mi hanno chiesto di inoltrargli gli header dell'email di errore che altervista riceve..
    Ringrazio per eventuali suggerimenti e indicazioni e attendo vs risposta.

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Ciao! Io ho provato a fare un test questa mattina inviando una mail verso i server aruba da altervista e tutto è andato per il meglio.
    Non sapendo che codice hai usato, ti passo quello utilizzato da me per eseguire il test, la cosa degli header mi sembra strana.. però, bho! tutto può essere. Prova il mio codice e facci sapere, byee!

    Ps, puoi scaricare il codice test da qui.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Ciao, anch'io ho avuto il tuo stesso problema.
    Purtroppo la funzione mail() di PHP non è "perfetta" nel senso che a volte, a causa di impostazioni del server, le mail vengono formattate male e su certe caselle vengono filtrate perchè scambiate per spam. Dovresti provare a settarti per bene gli headers... io ho risolto con questa guida qui: http://www.mrwebmaster.it/php/funzione-mail_6466.html
    Ciao e in bocca al lupo

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •