Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: form commenti

  1. #1
    Data registrazione
    03-09-2013
    Residenza
    Los Angeles
    Messaggi
    191

    Predefinito form commenti

    devo realizzare una tabella per commenti da parte di utenti generici del mio sito web , per ogni record del database!
    avevo pensato di realizzare una pagina web per ogni record, in definitiva

    -dal motore di ricerca si scrive il record scelto
    -il motore di ricerca mostra in output il record con la possibilità di scrivere commenti !

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    I commenti saranno salvati sul database? Gli utenti che commenteranno sono registrati su una tabella o può commentare chiunque? Ti serve il codice per realizzare la tua idea o solo delle dritte?

  3. #3
    Data registrazione
    03-09-2013
    Residenza
    Los Angeles
    Messaggi
    191

    Predefinito

    1 no
    2 chiunque
    3 solo lo script per ogni records in output
    grazie !!!!

    Dan

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    I "record" come sono salvati? Se non salvi i commenti ed i record su database, dove li salvi, su file?
    Fammi capire se ho capito: tu vuoi fare una pagina di ricerca dove l'utente ricerca i record e, se ci sono corrispondenze, il sistema mostra i risultati più i commenti relativi al record ed un form per inserirli?

  5. #5
    Data registrazione
    03-09-2013
    Residenza
    Los Angeles
    Messaggi
    191

    Predefinito

    Esattamente
    al momento ho realizzato solo il motore di ricerca con tre tabelle "testo (Aforisma)", "autori" e "categorie" (le tabelle naturalmente fanno parte del DB di altervista!)
    per ogni "testo" deve comparire nella parte sottostante i commenti non necessariamente da salvare nel database!
    i linguaggi che uso sono solo php e mysql e html

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    La vedo dura non salvare i commenti nel database... potresti fare semplicemente una tabella chiamata tipo "commenti" con tre colonne: 1. id, 2. autore, 3. testo, 4. data, 5. idAforisma
    La prima si spiega da sola, la seconda contiene i nomi degli utenti che hanno lasciato i commenti, la 3 contiene il commento, la 4 la data (io userei la data presa con la funzione time() ) e la 5 l' id dell' aforisma a cui il commento si riferisce.
    Per vedere i commenti relativi all'aforisma fai una query del tipo:
    Codice PHP:
    $query = 'SELECT * FROM commenti WHERE idAforisma =' . $idAforismaVisualizzato;
    e scorri i risultati con un semplice ciclo while.
    Per inserirne di nuovi fai un form html alla fine delle pagine degli aforismi con solo due campi: uno per il nome di colui che vuole commentare(metti tipo "Anonimo" di default, non tutti vogliono lasciare il proprio nome o nick) ed un'altro per il testo del commento; ti cosiglio di mettere anche un recaptcha per evitare lo spam dei bot.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •