Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: [PHP-MySQL]Iterazione tra tabelle

  1. #1
    Guest

    Question [PHP-MySQL]Iterazione tra tabelle

    Salve gente.
    Avendo una tabella del tipo:
    posts
    idpost iduser post

    E una commenti
    idpost iduser commento

    Dovrei stampare i post inerenti all'iduser di sessione (per esempio 1) e se il post contiene commenti anche quelli.
    Sono riuscito ad ottenere quello che volevo eseguendo una sola query ma non so se è un metodo ottimale:
    Codice PHP:
    SELECT * FROM posts AS p LEFT OUTER JOIN commenti AS c USING (idpost) WHERE p.iduser=1
    Consigli?
    Grazie.
    Ultima modifica di mathis : 23-06-2014 alle ore 21.49.18

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Quello proposto da te è un buon metodo, ma se vuoi puoi anche fare un ciclo while che esaurisce tutti i record nella tabella posts con un certo iduser e per ogni ripetizione del ciclo, stampi innanzitutto il post, e poi controlli con un'altra query se ci sono commenti per quel post e stampi anche quelli con un' altro ciclo; ricorda però che un metodo del genere, anche essendo versatile, utilizza molte query.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Il metodo da te proposto non rischia di diventare oneroso in termini di tempo?

  4. #4
    Guest

    Predefinito

    Questo metodo, se i post e i commenti che carichi in una pagina sono tanti, è sicuramente più dispendioso di risorse del tuo che, come ho già detto, mi sembra già ottimo. Comunque se vuoi vedere le prestazioni del mio metodo, vai su http://mc.libertycraft.it/social.php: è un progetto che ho fatto 2 anni fa quindi è un po' grezzo ma funziona.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •