Visualizzazione risultati 1 fino 4 di 4

Discussione: index PHP ed include

  1. #1
    Guest

    Exclamation index PHP ed include

    Buongiorno a tutti,
    sto realizzando un layout web in html\php, mi è nato un piccolo problema di percorso, praticamente non riesco a far sì che i collegamenti (pagine) del menù vengano visualizzate (e caricate) all'interno della index.

    Non so in che modo posso risolvere, ho provato a leggere qualcosa da internet inerente gli include, ma anche con gli include quando clicko su una voce del menù mi apre la pagina in un'altra scheda, ovviamente non prendendo alcuna proprietà di stile legata al css.

    Qualcuno potrebbe gentilmente aiutarmi?

    Mi sono creato la index.php con un include alla index.inc.php che è questa di seguito: http://nopaste.info/1dcb37536f.html


    Grazie in anticipo

  2. #2
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    Aspetta... chiariamo una cosa: PHP è un linguaggio server-side e pertanto se vuoi che altre pagine vengano caricate nella index SENZA REFRESH hai bisogno di utilizzare un linguaggio client-side tipo Ajax. Se invece non ti importa del refresh basta modificare il codice PHP della index facendo in modo che a seconda della pagina richiesta (e che gli DEVE essere passata tramite un parametro GET) carichi l'apposito contenuto.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da miki92 Visualizza messaggio
    Aspetta... chiariamo una cosa: PHP è un linguaggio server-side e pertanto se vuoi che altre pagine vengano caricate nella index SENZA REFRESH hai bisogno di utilizzare un linguaggio client-side tipo Ajax. Se invece non ti importa del refresh basta modificare il codice PHP della index facendo in modo che a seconda della pagina richiesta (e che gli DEVE essere passata tramite un parametro GET) carichi l'apposito contenuto.
    Ciao miki, in realtà non ho questa necessità di non refresh o probabilmente non riesco a rendermi conto "effettivamente" di come possa essere. Prendo in considerazione che le pagine sono molto molto leggere, per cui anche un refresh durerebbe pressoché pochissimo, quindi valutiamo, se ti è possibile, l'ipotesi della index con relativo refresh :)

  4. #4
    L'avatar di miki92
    miki92 non è connesso AlterGuru 2500
    Data registrazione
    21-04-2007
    Residenza
    Procida (NA)
    Messaggi
    4,226

    Predefinito

    C'è questo mio vecchio post che forse può aiutarti allora.
    Apprezzi l'aiuto? Offrimi un caffè!

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •