Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: Immagine dentro una news [PHP]

  1. #1
    ysoolder non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-04-2013
    Messaggi
    97

    Angry Immagine dentro una news [PHP]

    Salve a tutti programmatori PHP. Vorrei chiedere una cosa: a me serve inserire l'upload di foto all'interno di una news, un pò come facebook. Ad esempio, su FB puoi andare nella home, inserire un immagine a tuo piacimento e poi pubblicarla. Io volevo fare qualcosa del genere. La news viene scritta, pero a me servirebbe avere 2 CAMPI DI TIPO INT AUTO_INCREMENT. Il motivo? Il primo sarà (ID) che mi servirà per sapere il numero della news. Il secondo sarà (FOTO) che mi servirà per sapere il numero delle foto uploddate. Solo che non posso creare 2 campi AUTO_INCREMENT. Avete qualche idea che risolve il mio problema?

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,175

    Predefinito

    Citazione Originalmente inviato da ysoolder Visualizza messaggio
    Il primo sarà (ID) che mi servirà per sapere il numero della news. Il secondo sarà (FOTO) che mi servirà per sapere il numero delle foto uploddate.
    Occhio che non è una buona cosa contare queste cose con un auto_increment: se per caso tu dovessi eliminare un record, quello verrebbe comunque tenuto conto nel conteggio.
    Per contare le righe, devi usare COUNT(). Se il numero delle righe è uguale a quello delle foto, perché mettere due campi uguali? Se invece possono essere differenti, perché volevi farli entrambi AUTO_INCREMENT?

    Ciao!

  3. #3
    ysoolder non è connesso Utente giovane
    Data registrazione
    06-04-2013
    Messaggi
    97

    Predefinito

    In effetti hai ragione nell'usare COUNT(). Ci proverò, grazie :)

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •