Visualizzazione risultati 1 fino 2 di 2

Discussione: [PHP]Campo search

  1. #1
    Guest

    Predefinito [PHP]Campo search

    Salve a tutti. Mi trovo con un problema basilare.. seguendo alcune guide sono riuscito ad adattare il campo searchbox alle mie necessità configurandolo con il mio DB.
    La ricerca funziona,solo che lasciando il campo vuoto mi mostra tutti i record presenti nella tabella, ovviamente perchè la query è impostata così.
    Io vorrei mostrare a video un messaggio di errore in una label, e non appena l'utente sposterà il focus sul form di inserimento,eliminare la label per tornare alla videata normale(Submit+text, senza il messaggio di errore).
    Codice PHP:
    <?
    $conn
    = mysql_connect("localhost","","");
    if(!
    $conn){
    exit (
    "Errore connessione");
    }

    $db = mysql_select_db("",$conn);
    if(!
    $db){
    exit (
    "Errore DB");
    }

    if(isset(
    $_POST['cerca'])){
    $p = $_POST['cerca'];;
    $query = mysql_query("SELECT titolo,testo FROM articoli WHERE titolo LIKE '%$p%'");

    while (
    $a = mysql_fetch_array($query)){
    echo
    $a['titolo'];
    echo
    $a['testo']."<br/>";
    }
    }else{ echo
    '

    <form id="searchbox" action="index.php" method="post">
    <input id="search" type ="text" placeholder="Digita il BID qui" name="cerca" />
    <input id="submit" type="submit" value="Cerca" />
    </form>'
    ;
    }
    ?>

    </html>

  2. #2
    L'avatar di sevenjeak
    sevenjeak non è connesso AlterGuru
    Data registrazione
    25-10-2007
    Residenza
    Roma
    Messaggi
    1,767

    Predefinito

    Quello che vuoi non puoi farlo in Php, dovresti farlo in Javascript, visto che da quello che ho capito dovresti fare il tutto senza aggiornare la pagina, ma solo modificando il testo all'interno della label, o sbaglio?

    Puoi semplicemente controllare con Javascript se il campo è vuoto, ma visto che javascript è un linguaggio lato client ( controllato dal client ) non te lo consiglio, in questi casi meglio se usi AJAX, dai un'occhiata qui:

    http://sviluppare-in-rete.blogspot.i...ione-form.html

    Non ho controllato lo script, non saprei quindi se funziona con ogni browser, in tal caso puoi ricrearlo utilizzando jQuery.

    Sevenjeak
    Software developer and much more

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •