Visualizzazione risultati 1 fino 3 di 3

Discussione: utilizzo cronjob con php

  1. #1
    Guest

    Predefinito utilizzo cronjob con php

    ho inserito un cronjob sul mio sito , che dovrebbe effettuare una visita ad un link e visualizzare un risultato sullo schermo.
    Posso posizionare questo risultato sullo schermo dove voglio ? posso mantenere per una ora tale risulato fino alla successiva modifica (la frequenza impostata è oraria)?
    Grazie

  2. #2
    Guest

    Predefinito

    Credo tu non abbia ben chiaro cosa siano e come funzionino i cron.
    Attivando il servizio, al momento impostato viene richiamato una script PHP (una pagina PHP), o come faresti tu scrivendo la URL della pagina sulla barra degli indirizzi del tuo browser.
    Non si avrenno esecuzioni di script che si mescolano con le pagine di chi sta visualizzando il sito.
    Se invece vuoi aggiornare la pagina (o asincronomamente tramite AJAX solo una parte si questa) puoi usare degli script Javascript.

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    Grazie per la risposta!
    probabilmente faccio confusione....... in realtà vorrei che, ad ogni accesso al mio sito da parte di un qualunque visitatore, venissero evidenziati risultati diversi per ciascuno di essi , lanciando automaticamente una pagina (o script ) PHP senza l'intervento di chi accede al mio sito. In definitiva ho un URL che si può attivare con un click ,all'interno della pagina del sito , ma poichè il visitatore, nel 90% degli accessi non interagisce con la mia pagina, vorrei evidenziargli i risultati del link ,in maniera automatica ,almeno per la prima volta.

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •