Visualizzazione risultati 1 fino 6 di 6

Discussione: creazione di una pagina.php

  1. #1
    Guest

    Predefinito creazione di una pagina.php

    Mi scuso già da subito se ho sbagliato a postare questa discussione nella sezione sbagliata,essendo nuovo si fà sempre fatica a primo impatto a capire dove postare e non.Detto questo ho appena creato un sito utilizzando codici html,in questo sito ho dedicato una parte che chiamo news e nel quale dovrei inserire le news/discussioni che arrivano dall'indirizzo del forum (mybb) ad esso allegato.Ora mi sono informato e ho visto che servirebbe il linguaggio php in modo da integrare con tutto ciò che ho appena fatto e da poter creare quello che desidero e ho visto che servirebbe l'uso del database,ecco vorrei che qualcuno mi riuscisse a spiegare a grandi linee come fare...
    Ultima modifica di linkinparktheory : 18-04-2014 alle ore 19.54.00

  2. #2
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Per fare pagine "php" "funzionanti" è sufficiente creare la pagina con estensione "php" invece di "html". Per il "cosa scriverci", devi studiare php se non lo conosci già.

    Ciao!

  3. #3
    Guest

    Predefinito

    è quello che ho fatto ma nella barra degli indirizzi mi ritrovo /index.html.
    che io debba eliminare quella in html e lasciare solo quella in php?
    e comunque diciamo che il linguaggio php ho visto delle guide ma non capisco effettivamente cosa fare

  4. #4
    L'avatar di alemoppo
    alemoppo non è connesso Staff AV
    Data registrazione
    24-08-2008
    Residenza
    PU / BO
    Messaggi
    22,167

    Predefinito

    Se ci sono più index (ad esempio index.html e index.php), per come è stato impostato altervista si apre di default quello .html visitando il tuo sito senza specificare alcun file nell'indirizzo. Quindi devi eliminare quel file, se c'é.

    Tieni presente che quando aggiorni qualcosa devi fare i conti con la cache di cloudflare e del tuo browser: la prima è facilmente risolvibile ad esempio impostando cloudflare in modalità sviluppatore, o disattivarlo. Il secondo invece è risolvibile (in generale) con <ctrl>+F5, ma dipende dai browser. Per altri dettagli vedi qui.

    PHP, differentemente da html e css è un linguaggio di programmazione, quindi devi prendere familiarità con i costrutti di selezione, variabili, funzioni, classi, etc. Quindi se non lo conosci devi seguire dei tutorial. Cosa vorresti farci? Possiamo darti una spinta per iniziare .

    Ciao!
    Ultima modifica di alemoppo : 18-04-2014 alle ore 22.39.18

  5. #5
    Guest

    Predefinito

    "Cosa vorresti farci?"

    Un pò com'è stato descritto in questo problema (http://forum.it.altervista.org/php-m...scussioni.html,nonostante usi un Xoopport) ovvero vedere le ultime discussioni solo in una determinata sezione del forum e che il topic postato deve essere riportato nella pagina principale del sito...
    Ultima modifica di linkinparktheory : 18-04-2014 alle ore 22.38.50

  6. #6
    Guest

    Predefinito

    c'ho ripensato faccio una cosa molto più semplice....avrei un'altro problema credo più immediato da risolvere:vorrei allineare l'immagine e il testo a destra e con il prossimo "item" avercelo accanto quindi sempre immagine a sinistra e testo a destra,se qualcuno ha un codice già preipostato sarei grato.....

Regole di scrittura

  • Non puoi creare nuove discussioni
  • Non puoi rispondere ai messaggi
  • Non puoi inserire allegati.
  • Non puoi modificare i tuoi messaggi
  •